Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

lunedì 27 gennaio 2014

IL LORO OBBIETTIVO E' RIDURRE I ROCCELLESI SUL LASTRICO!


Mi spiace ribadirlo ma ... io lo vado dicendo da 15 anni! Da quando questi amministratori hanno preso il "Potere" nel 1999, l'obbiettivo più importante (per loro) è mettere le mani nelle tasche dei cittadini roccellesi.

Ogni anno aumentano la qualunque: 1) Gli oneri costruttivi; 2) I diritti di segreteria; 3) L'occupazione dei suoli; 4) La tariffa dell'acqua potabile e della depurazione; 5) L'Irpef comunale (al massimo) ; 6) Prima l'ICI e poi l'IMU ( al massimo) ; 7) I loculi cimiteriali; 8) Le tariffe TARSU prima e TARES oggi (al massimo); 9) I passi carrabili; 10) La tassa di soggiorno; 11) I posti barca.

 E potrei continuare ancora per molto altro. Aumenti spropositati e tutti nettamente maggiori non solo del comprensorio ma dell'intera Calabria. Qualcuno potrebbe obiettare che gli aumenti si sono riversati nei servizi. Assolutamente NO! Ciò che è aumentato a dismisura sono gli sprechi ed i privilegi. A cominciare dalle indennità del Sindaco, Vice Sindaco e Assessori. Dai rimborsi per viaggi e pernottamenti. Dalle cene e pranzi nei vari ristoranti (tutti finiti nei debiti fuori bilancio).

 E cosa dire dei contenziosi. Centinaia di migliaia di Euro per pagare gli avvocati che hanno difeso (e vinto) i cittadini che sono stati chiamati a pagare le multe (ricordate le 1.900 contravvenzioni del 2009?), l'acqua del 1986, l'ICI di dieci anni fa e così via.

Tutto deve essere messo in campo per tartassare i cittadini, tutto serve a fare cassa che alimenterà poi gli sperperi. Cosa dire dei frizzi, lizzi, lazzi e tromboni che ogni tanto ci propinano in alcuni cafè letterari. Molti sono pagati col bilancio comunale. Ed i privilegi riservati sempre alla solita cooperativa o alla Tivù locale o alla radio. Di investimenti nel campo dell'industria, dell'artigianato, della pesca o agricoltura, insomma di ciò che potrebbe creare lavoro, neanche l'ombra. Chiudono le attività commerciali, le piccole industrie. L'edilizia è allo sbando anche per la mancata approvazione del "Piano Strutturale Associato ( con Nardodipace!!!) che però ci costerà 250.000 € per i progettisti.

Ecco! Questa è la dura e pura verità. Tasse, tasse e solo tasse. L'unico, inevitabile rimedio e non farli amministrare più. Eliminare il male. Se ci mettiamo d'impegno. Se poniamo come obbiettivo il bene del paese. Se non poniamo pregiudiziali sul sindaco o di tipo ideologico, ce la possiamo fare. Loro sono convinti di stravincere. Vedrai che sorpresa !!!

Maurizio Costarella

11 commenti:

  1. Vorrei proprio sapere come farebbero i Comuni a sopravvivere senza le tasse dei cittadini. Per quanto riguarda le "pregiudiziali ideologiche", mi dispiace: "Timeo Danos et dona ferentes". Mai votare a destra, MAI!

    RispondiElimina
  2. Perché l'opposizione non ha partecipato in piazza ai cittadini quanto scritto.
    Adesso a fatto compiuto e in odore di campagna elettorale è facile.
    Chi governa per la poltrona non guarda gli interessi e i problemi dei
    cittadini.
    Squillace Giuseppe

    RispondiElimina
  3. Capisco che ci si lamenta quando si paga troppo ma detta così è una discussione sterile, perchè Francesco ha ragione: le tasse servono per far sopravvivere i comuni.

    Piuttosto ribalterei l'ottica della discussione: mi preoccupo delle tasse che pago fino ad un certo punto.
    Mi preoccupo di più di quali e quanti servizi vengono erogati con l'incasso delle relative tasse.

    Di questo bisognerebbe discutere.

    Non conosco il latino perchè l'ho studiato solo poche ore a scuola media.
    Ma la frase tratta da l'Iliade e tradotta in Italiano mi trova concorde con Francesco:
    "Temo i Greci anche quando portano doni".

    RispondiElimina
  4. Carissimi amici, capisco le vostre posizioni. Personalmente ho partecipato a tutte le lotte dei roccellesi e, per quanti non lo ricordino, ho pubblicato, in tre anni, 36.000 copie del giornale "Controcanto" che arrivava in tutte le case gratuitamente. In quelle pagine sono stati sollevati tutti gli attuali problemi e date le relative soluzioni. Certo, a qualcuno piace non ricordarlo. A scanso di equivoci, a proposito delle posizioni ideologiche, chi vi parla ha scritto, per quasi due anni, sul periodico 'A Città, giornale del Partito Democratico di Roccella. Affrontavamo i problemi della nostra comunità e proponevamo possibili soluzioni. Quando la discussione ha come obbiettivo il bene di una comunità, grande o piccola che sia, le divisioni ideologiche contano ben poco. Ciò che fa la differenza è l'onestà intellettuale. Voglio ricordare a Francesco che oggi, in Italia, il PD governa con la Destra. A Roccella non si decidono le questioni strategiche relative ad una Nazione. Ma problemi locali come l'IMU, la TARES, gli investimenti produttivi e ciò che può determinare il miglioramento della qualità della vita. Credo che posizioni simili e programmi condivisi che abbiano come obiettivo il bene del paese possano (e devono) vedere insieme "chiunque ci sta". Quale sia la Destra o la Sinistra non lo sapeva nemmeno Gaber. Ciao Maurizio Costarella

    RispondiElimina
  5. Maurizio, al di fuori della tua passione Berlusconiana, sei un grande e riconosco il tuo impegno politico (dalla parte sbagliata, dal mio punto di vista).

    L'unico ad aver fatto opposizione in consiglio comunale dal 2004 al 2009 periodo in cui ero assessore a bilancio e tributi.

    Molte volte ti sbagliavi ma almeno la tua era una sana passione politica.

    RispondiElimina
  6. Grazie Pietro. La tua è quella onestà intellettuale a cui mi riferivo. Maurizio Costarella

    RispondiElimina
  7. Cari amici, possiamo consegnare le chiavi delle nostre attività al Sig. Sindaco e la sua combriccola come si possono pagare tutte queste tasse cosi alte. I servizi oltre la differenziata e la pulizia della piazza non ne fanno, anzi per evitare di mandare un operatore ecologico a pulire le strade invase da piante a forma di albero hanno spruzzato tanto di quel diserbante che le piante davanti il cortile di mia nonna sono seccati che bella trovata. Continuano ad assumere persone esterne dentro gli uffici del comune mentre alcuni impiegati comunali vanno a scavalco in altri enti( vedi il ragioniere, il tecnico e il responsabile del personale ) quindi certo che il tempo non lo trovano mai per fare il lavoro di ufficio, e come già detto in questo blog è di poche ore la notizia che l’architetto fedelissimo de Senatore ha preso il posto al comune che vergogna tutti lo sapevano che era per lui e nessuno parla l’opposizione che dice in merito ? eppure tra i partecipanti vi erano persone con qualche esperienza in più sarà….quindi certo che aumentano le tasse si continua ad assumere gente a contratto mentre gli LSU sono li a far i precari….Alessandro

    RispondiElimina
  8. Nicola hanno assunto un tuo parente al comune? certo che di consulenze esterne il nostro comune ne ha molte per una popolazione di appena 6.000 abitanti. Dai dati pubblicati sul sito del comune abbiamo più o meno un 100.000, 00 euro di spese per consulente ma quanto personale ci serve oltre agli LSU e LPU? Poi perche non pubblicano i curriculum di questi signori che vengono assunti? Perche non pubblicano i curriculum dei candidati che si presentano a questi bandi cosi noi cittadini valutiamo se c’è stato favoritismo ? certo che quanto detto nell’ultimo commento è vero nel nostro paese si sa chi viene assunto prima che escano i bandi- Simone

    RispondiElimina
  9. Ma Santo Dio ragazzi perché non vi firmate cosi faccio un post ad hoc. Queste notizie messe qui come commento dopo diversi giorni dalla pubblicazione del post non lo legge più nessuno! Mi dite dov'è che avete appreso questa notizia per favore?

    RispondiElimina
  10. http://93.51.197.5/gestdoc/FileGestdoc/S2180/132.Determinazione%20Area%20AA.GG.%202013$000000001841$20131231125200[23760].pdf



    http://93.51.197.5/gestdoc/FileGestdoc/S2182/avviso%20pubblico%20per%20procedura%20esperita$000000001897$20140129131752[24379].pdf

    RispondiElimina
  11. Guardate chi fa parte dello staff del Jazz
    Coordinamento servizi di segreteria: .........

    http://www.roccellajazz.net/organizzazione.asp

    RispondiElimina