Pagine
▼
Pagine
▼
Pagine
▼
Roccella in vetrina
▼
mercoledì 4 dicembre 2013
QUESTO BLOG LE OFFESE LI RIMANDA AL MITTENTE
Nel corso del Consiglio comunale di ieri dei consiglieri di maggioranza (che non meritano neanche di essere citati) hanno lanciato delle pesanti offese nei confronti di questo blog.
Per rispetto degli oltre 500 visitatori al giorno che questo blog ha il grande piacere di accogliere, non riferisco i termini scurrili e impronunciabili che sono stati detti, indegni anche dei più bassofondi livelli di ignoranza, usati per definire questo sito che da tantissimi roccellesi sparsi nel mondo viene riconosciuto come il mezzo di informazione che più di tutti è capace di far sentire vivo il senso di appartenenza a Roccella.
Mentre per i cittadini roccellesi questo sito rappresenta l'unico mezzo democratico che dice le cose veramente come stanno, in maniera concreta e trasparente, contro il monopolio politico di una persona capace di imbonire e ipnotizzare seguaci e clientele.
Non c'è giorno che passa senza che io riceva telefonate o e-mail di ringraziamento per il servizio che questo blog offre.
Se pensate che con le vostre offese, cosi come con le vostre minacce, mi infastidite o mi intimorite, questo potete togliervelo dalla mente, anzi ciò mi da più forza ed energia e mi rende maggiormente consapevole di essere sulla giusta strada nel denunciare i vostri abusi di potere e i vostri conflitti di interesse.
Usare parole spregevoli verso questo blog che per il 90% riferisce notizie, manifestazioni, positività del nostro paese e per il 10% commenta le vostre "malefatte", è l'ulteriore testimonianza di quanto ve ne infischiate di questo paese perché l'unico obiettivo del vostro regime è abbattere chi si permette di contraddirvi.
E sappiate bene che io non ho nemici in nessun campo; nel mio paese sono voluto bene da tutti sia per il mio mestiere che per il mio agire; s'è malauguratamente dovesse succedere qualcosa a me e alla mia famiglia alle forze dell'ordine so bene cosa dire.
Perché gli unici ad offendermi in vita mia siete voi, l'unico ad augurarmi la morte quel giorno dell'assemblea dell'acqua all'arsenico ("spero che il lumicino che fa opposizione si spenga definitivamente") è stato il vostro padrone di cui il sottoscritto teme meno di una formica.
Non ci crederà nessuno ma vi garantisco che mentre scrivo questa cosa vergognosa accaduta ieri in Consiglio comunale, sono la persona più felice al mondo: da qualche ora ho ricevuto dalle mani del mio amico, il M°. Angelo Laganà, la prima copia in assoluto del suo ultimo capolavoro editoriale "Itinerari turistici", una guida con foto spettacolari di alcuni centri storici della provincia di Reggio Calabria... Alle undici di stamattina gli è stato consegnato dalla stampa, a mezzogiorno il volume era nelle mie mani con tanto di orgoglio e gratitudine per il M°. Laganà che ha voluto concedermi questa incredibile soddisfazione.
Ma queste forti emozioni e gesti sono cose che quella gente non può capire, perché è talmente piccola che persegue solo gli idoli del potere e del denaro e i veri sentimenti dell'affetto, dell'amicizia e della stima non sanno proprio dove stanno di casa!
Vai Nicola continua così, hai ben detto tu! Per noi Roccellesi sei i nostri occhi e le nostre orecchie. GRAZIE per il tuo servizio di informazione e per il tuo operato teso a smascherare questi lupi vestiti da piccoli e teneri agnellini.
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaNon so come tu abbia fatto a conoscere i contenuti di una riunione di maggioranza. Di solito queste riunioni non sono pubbliche e i loro resoconti dovrebbero andare ben oltre le meschinità e le prese di posizione antidemocratiche. Ma se ciò che tu affermi, caro Nicola, risponde al vero, allora ci troviamo dinanzi ad un'Amministrazione che teme il contraddittorio, e se lo teme è perchè chi pensa in modo diverso ed esprime pubblicamente le proprie idee impedisce a lorsignori di agire indisturbati, senza dover dare conto alla collettività. Si ricordino, i nostri bravi e solerti "Amministratori Pro Festival Jazz" che i posti che occupano non sono a tempo indeterminato e chi si sente troppo sicuro di sé finisce, presto o tardi, col rimanere deluso.
RispondiEliminaNo, Francesco, è stato nel corso del Consiglio Comunale tenutosi ieri pubblicamente. C'era pochissima gente ad assistere, ma le informazioni mi arrivano subito, soprattutto quando sono parte in causa del loro del loro fastidio. Stanotte pubblico una gran relazione "di minoranza" sempre di questo famoso consiglio di ieri che ha trattato il bilancio previsionale 2013. Si, hai sentito bene, previsionale 2013 quando siamo già a inizio 2014!!! Non perdertelo, c'è un mare di verità!!
RispondiEliminaCaro Nicola, io a quel Consiglio Comunale c'ero. Ho ascoltato la relazione dell'Assessore al bilancio, Vittorio Zito, su quello che hanno chiamato Bilancio di Previsione 2013 e la relazione del consigliere prof. Giuseppe Alvaro. Il Consiglio Comunale, come tutti i Consigli Comunali, sono pubblici e chiunque può (io aggiungo deve) partecipare. Solo in questo modo si possono capire tutte le sfumature della galassia politica roccellese. Chi, eletto nelle file della minoranza, in maniera ormai palese, è pronto a fare il salto della quaglia e chi, come il prof, Alvaro, ha preso piena coscienza del bluff che "Roccella prima di tutto" ha messo sul tavolo nelle precedenti elezioni ed ha preso, già da tempo, le distanze. Ti farò aver il programma elettorale con cui i nostri amministratori si sono presentati al corpo elettorale. Vedrai quante sorprese, promesse mancate e obiettivi irrealizzati. E pensare che nella quarta di copertina del programma elettorale della lista "Roccella prima di tutto" si legge : " Se pensate che chi ha fatto farà e chi ha promesso prometterà, votate per noi. Se no, votate per gli altri". Speriamo che gli elettori, delusi dalle tante promesse elettorali, terranno questa massima ben presente quando, a maggio prossimo, si tornerà a votare per il rinnovo del nostro Consiglio Comunale. Tornando al consiglio comunale di ieri, appena il prof. Alvaro ha terminato la corposa, articolata e condivisibile relazione, ho dovuto abbandonare l'aula per impegni di famiglia: erano quasi le 20,00. Non ho, quindi, ascoltato quelle parole a cui fai riferimento. Ricordi il massacro mediatico, politico e personale a cui sono stato sottoposto negli anni passati? Ricorda, caro Nicola, che il veleno che ogni giorno ti versano nel bicchiere alla fine ti renderà immune e più forte. Resisti, resisti resisti. Maurizio Costarella
RispondiEliminaNon ero presente al consiglio comunale e pertanto non ho potuto ascoltare le parole offensive nei confronti di questo blog ( come tu dici ); avrei piacere di conoscere le parole dette ed i nomi di chi li ha pronunciate. Come tu dici sempre, non è bello vivere nell'anonimato, fai pure i nomi semza tema di modo che chi legge il tuo blog possa sapere e passare parola a chi non lo legge. - solidale con te, ti invito a non mollare come io non mollo anzi "Boia chi molla ", la verità al fine verrà a galla. P.S. ma quei famosi, e si perchè ormai sono diventati famosi, 138.000 euro sono rientrati o no ?
RispondiElimina10 100 1000 nicola iervasi
RispondiEliminaChiedo scusa, non so come ho fatto a pensare ad una riunione di maggioranza. Adesso ho riletto l'articolo e, in effetti, si capisce bene che si trattava di un Consiglio Comunale... Peccatto, caro Nicola, che tu abbia la solidarietà solo degli esponenti della destra roccellese che, chissà perchè, si fanno sentire solo quando stanno all'opposizione. Ti giunga, fuori dal coro, anche la mia più sentita solidarietà per quanto hai fatto finora e vorrai ancora continuare a fare. La libertà di opinione non deve nè essere vessata, nè strumentalizzata. Occhi aperti, mio caro. Estote parati.
RispondiElimina...E nonostante il mio commento al post "A margine del congresso di rifondazione comunista" non abbia avuto alcuna ulteriore risposta, ho il piacere di notare che siamo già in due a pensare (o meglio a dire) che alcune persone si fanno sentire solo in campagna elettorale (ed io lo dico traendo spunto da questo blog, l'altro sostenitore di questa tesi, da quel che posso apprendere, è un roccellese). Addirittura non immaginavo neanche si trattasse della "destra roccellese" e in realtà non immaginavo nè sapevo che Roccella avesse una destra (oltre fiamma tricolore di cui leggo sempre post e commenti dell'esponente... A meno che non si tratti di persone facenti parte tutte dello stesso partito).. Pensate quanto poco si espongono e si sono esposte queste persone durante questi ultimi cinque anni!!!
EliminaContinuo a sostenere che non è giusto!
Sempre cordialmente
Nicola Scuteri
Sig. Scuteri, abbi pazienza, ho capito il suo concetto e mi pare di averle dato parzialmente ragione anche nell'altro suo gradito commento; ma non possiamo per i prossimi sei mesi stare qui a dire sempre la stessa cosa. La prego, noto con molto piacere che lei è una persona molto attenta ed intelligente, intervenga in merito agli argomenti perché sono convinto che potrebbe dare molti spunti di discussione e di crescita ma non del blog ma per il nostro paese.
EliminaVeda che il sig. Claudio Belcastro di Fiamma Tricolore nel corso di questi 5 anni si è speso a più non posso e forse anche più di questo blog a denunciare fatti davvero eclatanti e vergognosi di questa gestione amministrativa, e lo ha fatto sempre in maniera appassionata e a sue spese. Ma non voglio prendere le difese di nessuno, ma visto che lei la mette su questa strada le riferisco che, in questi 5 anni, hanno fatto meno opposizione la maggioranza presente in consiglio che dei rappresentanti politici esterni. Affettuosi saluti con rispetto e stima.
La ringrazio per il commento, ma il mio non era un voler "tirarla per le lunghe". Era solo una constatazione di fatto riferita principalmente al fatto che nessuno dei tirati in causa ha avuto il coraggio di rispondere. Situazione tipica, come gli attuali amministratori non rispondono alle provocazioni che vengono dall'esterno. Tutti decantano solo ciò che hanno fatto e nessuno affronta il "questo non l'ho fatto". SONO TUTTI UGUALI, quindi!
EliminaMi creda, non voglio andare avanti sei mesi, ho espresso solo un parere alla lettura di un commento affine al mio e che, ad oggi, non ha neanch'esso ricevuto risposta se non, ancora una volta, da lei che è tra le pochissime voci del coro che si fanno sentire.
Detto questo la chiudo qui, non credo di dover aggiungere altro, se non che in merito al sig. Belcastro ho riconosciuto l'UNICITA' di intervento, quindi non un monito ma un elogio!
Cordiali saluti, Scuteri.
se quanto scrivi è accaduto è chiaro quanto il tutto sia vergognoso. la verità deve essere sempre perseguita perchè dietro la verità c'è la libertà come dietro l'ignominia e l'oltraggio verso la libertà di espressione c'è l'oppressione.
RispondiElimina