Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

lunedì 2 dicembre 2013

LA PRIMA VOLTA DEL SUPER TIFOSO GIULIO

Nella giornata in cui 12mila e 500 ragazzini sotto i 14 anni hanno gremito lo Juventus Stadium di Torino, un nostro piccolo grande tifoso roccellese, sfegatato per il Milan, ha avuto l'occasione di assistere, per la prima volta, ad una partita "vera" della sua squadra del cuore in occasione di Catania - Milan disputata alle 12,30 allo stadio Massimino.

Lui è Giulio Grollino, 12 anni, iscritto già da qualche anno al Milan Club "Gianni Rivera" di Roccella Jonica e assiduo frequentatore del club in ogni partita che disputa la sua squadra del cuore, sia di campionato che di coppa. Alla pari dei tifosi "grandi", ad ogni partita che assiste nel club a fianco di Salvatore Mammì, il capo degli ultras rossoneri a Roccella, Giulio esulta, "si dispera", commenta tutte le fasi di gioco con grande enfasi e partecipazione, tanto ch'è diventato il jolly e il portafortuna di tutti i soci del club.

E, nonostante di questi tempi la sua squadra non attraversi un buon momento di forma, Giulio è sempre lì, nel club come fra i suoi compagni di scuola, a difendere la sua squadra, pronto a soffrire e gioire con grande genuinità e  sportività.

E finalmente è arrivato il giorno in cui il club roccellese e suo papà gli hanno fatto il regalo più bello che Giulio potesse finora ricevere: andare ad assistere ad una partita dal vivo dei suoi beniamini. L'occasione si è avuta in occasione della sfida a Catania, meta di serie A più vicina a Roccella.
Nonostante il brutto tempo, si è partiti all'alba, in macchina, col presidente del Milan Club Giuseppe Ferrara, Giulio, Mimmo Grollino (il papà di Giulio) e Vincenzo Scaramuzzino; si è traghettato a Villa San Giovanni nonostante il mare forte, e giunti a Catania in tempo per assistere al riscaldamento dei giocatori prima della partita, vedere quindi tutti i "campioni" rossoneri sfilare ad uno ad uno ad un palmo dai loro tifosi.
E poi l'emozionante brivido del fischio d'inizio della partita.

Dopo la smorfia di disappunto al gol del Catania al 12°minuto, esplode la gioia di Giulio e di tutta la curva rossonera con i gol dei tre giocatori più rappresentativi del Milan: Montolivo, Balotelli, Kakà.
Il cuore "rossonero" di Giulio è in festa!

Al rientro a casa, Giulio, felicissimo, non ha resistito di condividere la sua gioia con tutti i suoi amici, lasciando un messaggio semplice e toccante nel suo profilo facebook e in quello del suo papà:
 "Un emozione indescrivibile....altro che televisione. Fino a quando Kaka' ha lanciato la maglia ed io come sempre ho fatto cilecca. Da vedere El Shaarawy come se ce lo avessi davanti, un sole che spaccava le pietre. GRAZIE PAPA' PER AVERMI FATTO AVERE QUEST' EMOZIONE !!! "

1 commento:

  1. sono dei campioni i giocatori del tuo grande milan, ma ancora di campione è tuo padre che ha fatto un figlio speciale come te, auguri Giulio , auguri x la tua vita ke ancora x te è all'inizio , ke la strada sia sempre buona e ke il tuo destino sia fatto di cose belle e ricordati
    di viaggiare sempre nella legalità come ha fatto tuo padre è la famiglia di tuo padre.

    RispondiElimina