Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

martedì 5 novembre 2013

APPELLO DI PADRE FRANCESCO: "SI AGGIUSTI LA CHIESA DEL CIMITERO!"

Nella giornata dei Defunti come di tradizione è stata celebrata la Messa al Cimitero officiata da padre Francesco Carlino. Una funzione che ha raccolto tutti i cittadini roccellesi a fianco delle tombe in cui giacciono le nostre persone più care.

 Al termine della Funzione religiosa Padre Francesco ha rivolto un appello direttamente al Sindaco del nostro paese chiedendo il suo interessamento immediato per la messa in sicurezza e sistemazione della Cappella cimiteriale da decenni senza alcuna manutenzione tant'è che oggi quella Cappella risulta essere una stanza fatiscente senza alcun arredo liturgico ecclesiastico.

"Chiedo al signor Sindaco di Roccella di interessarsi alla sistemazione di questa Chiesa - cosi l'appello di padre Francesco - Se non ci sono soldi vorrà dire che il Comune si dovrà sacrificare da qualche altra parte pur di trovare le risorse per mettere mano per una Cappella più decorosa cosi come questo Cimitero merita. E' mia intenzione, appena restaurata questa chiesa di celebrare ogni lunedì una Messa qui al Cimitero per i nostri cari defunti".

Abbiamo preso atto qualche mese addietro del progetto relativo all'ampliamento del Cimitero (lato Caulonia) con il relativo bando per la prenotazione di loculi, tombe, edicole funerarie e cappelle private. All'interno di quel bando, dove venivano previsti gli spazi per la deposizione dei defunti, non veniva affatto menzionato il restauro della Chiesa.

Ci auguriamo che l'appello di padre Francesco venga  colto e l'interessamento diventi concretezza.

1 commento:

  1. Nò ndavimu sordi, chiji pocu chi ndavimu ndi servunu pe l'Associazioni Culturali Jonica - u Jazz, ca ndavimu u facimu viduta, e si no bastanu ndi facimu puru u prestitu nta banca.

    RispondiElimina