di Vincenzo Milano - Attivista M5S Meetup Calabria Jonica Costa dei Gelsomini.
Vedendo tutta questa melmaglia, dobbiamo ammettere che almeno Mussolini nella sua dittatura aveva avuto le palle di riconoscere le sue colpe durante il suo famoso discorso alla Camera. Questi invece, nella loro dittatura, sono così viscidi... PD e PDL, continuano a rubare, nascondendosi dietro un dito, succhiando come parassiti, sanguisughe...
Accusandosi in pubblico l'un l'altro, ma sedendosi alla stessa tavola allo scuro di tutti... Una volta allo scuro di tutti! Ora grazie al contributo del M5S, tutto inizia ad essere più chiaro, tutti i nodi stanno venendo al pettine. Il gioco da azzardo, gli F35, la Service Tax (ex Imu, ex ICI... che gran presa per il culo), l'aumento delle tasse, le accise su carburanti, luce gas... ecc...ecc.
Il nostro primo obiettivo era quello di mettere un faro all'interno del parlamento, e lo abbiamo fatto; stiamo illuminando i ladri, gli amici degli amici, i favori, le raccomandazioni e tutti i movimenti delle loro luride manine all'interno delle nostre tasche. Tutto, vi stiamo mostrando tutto!
Ora chi di voi ha il coraggio ancora di dire che il MoVimento 5 Stelle è formato da una manica di inetti, quanti di voi dopo l'ultima sosta dal benzinaio ha ancora il coraggio di dire che "è colpa di Grillo", quanti di voi ancora hanno intenzione di difendere questi vermi, ladri, farabutti, dopo l'ultima bolletta del gas?
Quanto ancora dobbiamo mostrarvi prima che possiate capire che noi non siamo né di destra, sinistra o centro... Noi siamo oltre, noi siamo avanti, noi siamo semplici cittadini dalla parte del cittadino, che il cittadino in passato sia appartenuto all'estrema destra o sinistra, ora nel 2014 poco importa. Adesso la vera lotta è contro i parassiti.
E se ancora avete dubbi, noi siamo sempre disponibili ad un confronto, a chiarimenti sull'operato, ma non su un palco, o all'interno di un palasport; ci trovate ovunque, nei bar, nelle piazze, sulle spiagge...
Solo un favore però prima di sparare a zero sul M5S, abbiate la cortesia di togliere i paraocchi e parlare alla "luce" del sole, senza pregiudizi dettati da partiti.
Qui trovate alcuni punti dell'operato fatto in Senato ( https://www.facebook.com/media/set/?set=a.584581328265148.1073741825.463608073695808&type=1 ), ovviamente potete credere ai TG della casta se vi fa comodo... Ma se per qualche secondo volete scomodarvi e scoprire la verità, la scomoda verità, fate un salto da noi, e saremo ben lieti di dare risposte a qualsiasi domanda.
Il nostro motto è: l'onestà tornerà di moda. Che voi vogliate crederci o meno...
NOI ROCCELLESI NEL 2014 VOTIAMO, IL M5 STELLE COSA PROPONE ALL'ALTERNATIVA DEL NOSTRO GOVERNO (COMUNE) O PER VOI DEL M5 STELLE ROCCELLESI QUESTI GOVERNATORI DEL NOSTRO PAESE SONO FUORI DALLA VOSTRA ORBITA STELLARE E FANNO PARTE DEI BUONI, NON DIMENTICHIAMO CHE IN MEZZO A LORO VI SONO PERSONE CHE SONO STATI COLLUSI CON I MAFIOSI DOC DELLA CALABRIA UNO OGGI E' INQUISITO. E PURE STA LA CI GOVERNA E VOI M5 STELLE UNA PAROLA NON L'AVETE SPESA IL CULO VI TREMA O VI SERVITE NELLO STESSO RISTORANTE.
RispondiEliminaPASQUALE
Eccomi qua! Pasquale, gradirei sapere il cognome dato che ho avuto l'accortezza di presentarmi con nome e cognome. Il nostro è un "meetup" ovvero un gruppo di semplici persone che si informano e informano chi è disponibile ad un ascolto. Per quanto riguarda il comune di Roccella, non siamo ancora in grado di creare una lista in quanto mancano persone disponibili e preparate a crearne una (per il momento). Come puoi notare il mio discorso tocca il Governo nazionale, ma io come tutto il meetup di tutti i paesi limitrofi siamo ben disposti a sederci a tavolino e ragionare su una possibile lista. Per quanto riguarda i "culi" non saprei dirti in quanto a me personalmente trema solo quando ho contratto qualche virus intestinale :-) Sono ben disponibile a incontrarci, non nell'anonimato come in questo caso, per fare due chiacchiere.
RispondiEliminaPenso che a nessuno piaccia "schierarsi" contro le mafie, e di certo noi non siamo kamikaze, ma di sicuro non ci tiriamo indietro se c'è qualcosa da denunciare.
RispondiEliminaDi certo ci aiuterebbe che gente come pasquale non gridasse tanto per farlo e che magari si presenti con nome e cognome...giusto per dimostrare che non gli "trema il culo" e che non mangia nello stesso ristorante dei malavitosi.
A roccella così come negli altri paesi della locride offriamo la possibilità di attivarsi per il proprio territorio su temi importantissimi che riguardano gli aspetti del vivere nella nostra zona.
Rifiuti (anche se a roccella si sente meno...non è lo stesso per gli altri)
Trasporti (inesistenti da noi)
Viabilità
Mare pulito e acqua pulita
Turismo sostenibile e sviluppo sostenibile.
Molti progetti sono in cantiere e alcuni quasi completati, ovviamente sono proposte seppur ben sviluppate. Per realizzarle ci servono le persone che le sostengano...non a noi...ma alle idee.
Ora se tu pasquale o come ti chiami..vuoi parlare e sviluppare queste tematiche per il bene di tutti, sei il benvenuto nel nostro meetup...se pensi che questa sia la politica del magna magna....mi dispiace hai sbagliato porta...arrivederci e amici come prima.
Saluti
Ciao, ho letto il post di Vincenzo e la sua successiva replica e, devo dire che, è la conferma di quanto sto apprezzando da un po' di tempo del Movimento 5 Stelle.
EliminaHo sempre votato, fino alle penultime elezioni, la coalizione di Centro-Sinistra. A febbraio, quasi per caso - forse perchè attratto dal travolgente carisma di Grillo e dei suoi argomenti - ho deciso di cambiare, sperando di riuscire a dare un segnale a quei partiti (Centro-Sinistra) che ho sempre ritenuto se non l'optimum, almeno, il meno peggio sulla circolazione.
Il vero miracolo è avvenuto dopo. I giovani deputati e senatori "grillini" (anche se non tutti, per la verità), infatti, in poco tempo, hanno avuto la possibilità non solo di dimostrare che non sono semplici portavoce di Grillo, ma, complessivamente (qualche eccezione non manca), espressione del meglio delle istanze e prerogative del Popolo Sovrano, portavoce di esso, proprio perchè fedeli e coerenti interpreti di una volontà ben espressa in un programma elettorale "sottoscritto" (perdonatemi il richiamo berlusconiano) dagli italiani che, come me, hanno deciso, almeno per una volta, di tradire altri deputati di partiti di cui non si può dire altrettanto.
Anche io, in un primo tempo, mi sono indignato per l'ostinazione con cui hanno deciso di non tendere la mano a Bersani e al PD, ma poi, informandomi direttamente in rete (siti istituzionali delle Camere, resoconti su youtube e status/post su Facebook dei parlamentari grillini) e leggendo sempre più spesso "Il Fatto Quotidiano" anzichè "La Repubblica" ho scoperto l'inganno. Ora so per certo che MAI E POI MAI, PER NESSUNA RAGIONE AL MONDO, alle prossime elezioni potrei farmi abbindolare dagli appelli e dalla propaganda del PD.
Non aggiungo altro in merito perchè ritengo utile riportare uno degli status odierni del deputato grillino Alessandro di Battista che ben fa toccare con mano la condizione misera delle persone a cui gli elettori del PD hanno affidato la fiducia in occasione delle scorse Politiche.
... "Leggo le dichiarazioni dell'On. Moretti del PD su un possibile Letta BIS: "Un conto è Grillo, un conto i parlamentari del Movimento. Ce ne sono diversi in sofferenza e che sarebbero pronti ad andare nel gruppo Misto. Al Senato almeno una trentina su circa 50". Bene, e' tempo di raccontare qualcosa. Incontrai l'On. Moretti la sera in cui 101 piddini impallinavano Prodi (e noi dovremmo "dare fiducia" a una banda che accoglie 101 serpi in seno) fuori Montecitorio. Era notte. Piangeva. La consolai, le diedi una pacca sulla spalla, le dissi - coraggio -. Lei mi rispose - diteci che dobbiamo fare - al che io replicai - semplice, domani votate Rodota', dateci un reale segnale di cambiamento. Con Rodota'cambierebbe ogni cosa, si aprirebbero scenari nuovi, potremmo davvero iniziare un cambiamento -. Le parlai con il cuore, con tutto il nostro entusiasmo. ...
... L'indomani voto' per un uomo di 88 anni, il principale responsabile di questo indecente governo dell'inciucio tenuto per gli attributi (se di attributi possiamo parlare) da un noto delinquente che ci ha gestito la vita per 20 anni grazie a decine di "delinquenti morali", i dirigenti del PD, che gli hanno permesso ogni vergognosa azione. Alla proclamazione di N., in aula, guardai l'On. Moretti. Mentre noi provavamo un senso di impotenza (il senso di impotenza dei cittadini, non solo gli elettori M5S, ma tutti coloro che speravano in un cambio) lei si spellava le mani.
EliminaRicordo con quanta cattiveria (forse dovuta alla frustrazione dei giorni precedenti o forse dovuta alla paura di tornare al voto e perdere la poltrona appena conquistata) ci guardava mentre applaudiva. Aveva uno sguardo sprezzante come a dire - stavate per vincere ma avete perso e chi comanda e' ancora qua' -. Per me quel giorno e' cambiato tutto. Tutte le speranze che avevo (non di alleanze ma di accordi almeno sui temi, sulle questioni importanti, ad esempio l'elezione di un grande Presidente votato dalla rete e apprezzatissimo anche dagli elettori di SEL e PD) sono crollate in un istante. Tutte. E' stato un momento drammatico. Da quel giorno non ho piu' rivolto la parola all'On. Moretti. Da quel giorno ho compreso che o si fa "saltare il banco" come scrive oggi Beppe in un post magistrale o non esiste futuro per la nostra splendida e violentata Italia. Non l'ho sempre pensata cosi'.
Se vi ricordate, parlando in aula della vergognosa guerra in Afghanistan, chiesi aiuto al Parlamento, ai giovani deputati alla prima legislatura che magari in passato erano anche scesi in piazza contro questa assurda guerra. Dissi, citando Thoreau, che - le gambe non servono per sedervisi sopra ed e' tempo di camminare assieme -. Fui accogliente, aperto, disponibilissimo al dialogo. Tutto e' cambiato il giorno dell'inciucio. Tutto quanto. O si manda a casa questa gente o non c'e' nulla da fare. Il M5S non ha nessun timore ad andare ad elezioni. Il timore ce l'hanno i partiti perche' c'e' il serio rischio (per loro) che "Vinciamo Noi" come dice sempre Matteo Dall'Osso. Qualche mese fa, non lo nego, in un angolo remoto della mia mente c'era una vocina che mi sussurrava - il PD non e' come il PDL -.
Oggi i fatti hanno azzittito questa voce. Ho visto con i miei occhi ogni giorno cosa e' il PD, ho visto come hanno votato, ho letto le loro dichiarazioni, ho ascoltato le loro supercazzole e sono giunto alla conclusione che il PD non e' come il PDL, e' peggio! Perché il malaffare (bipartisan) ha distrutto il Paese ma e' l'ipocrisia ad uccidere la speranza"....
Cosa potrei aggiungere di più? Voi siete sicuramente giovani, la mia generazione vi ha sempre (a parole) promesso il "futuro". Quel "futuro corrisponde la carota agitata davanti agli occhi dell'asino dal cocchiere sghignazzante della famosa icona. L'asino siete voi, giovani, quando non capite che il momento per agire e "prendere" la carota è OGGI e non DOMANI. L'asino siamo noi genitori quando ci consoliamo sul fatto che, quando torniamo in stalla, avremo comunque un po' di biada secca assicurata (e non pensiamo minimamente al fatto che la nostra ignavia odierna è un macigno che pesa sul futuro dei nostri figli). Inutile dire chi è il cocchiere e la carrozza. L'asino siamo noi tutti quando, con la sagacia di un incaprettato, cerchiamo argomenti complessi per offendere chi ha già deciso di smettere di essere gabbato (facendo il verso ai nostri cocchieri suggeritori... e facendo il gioco di questi ultimi) e tutto, solo per far finta di non vedere qualcosa che è molto semplice.