Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

domenica 14 luglio 2013

TELEMIA SECONDA NELL'AUDITEL A LIVELLO REGIONALE.

di Alessandro Impellizzieri.

Grande soddisfazione per Telemia, dopo la pubblicazione dei dati Auditel del mese di Giugno 2013. L’emittente dei due mari si è posizionata al primo posto in provincia di Reggio Calabria ed è salita sul secondo gradino del podio a livello regionale nella speciale graduatoria auditel per l’audience medio più alto.


A differenza delle altre calabresi Telemia riesce, sempre secondo l’Auditel, a mantenere incollati allo schermo i propri telespettatori, che permangono all’ascolto e alla visione dei programmi della rete. Non sono semplici passaggi dovuti allo zapping, ma veri e propri contatti che alzano la media dei telespettatori presenti in ogni minuto a seguire la programmazione del canale.

Un primo posto provinciale in cui si sperava, mentre il secondo posto regionale è stata una sorpresa assoluta e a dir poco incredibile.

Telemia dunque supera di gran lunga in audience media giornaliera nel mese di giugno 2013 emittenti come Calabria TV, Telespazio Calabria , Calabria news24 , RTI di Crotone, TEN di Cosenza, confermando quindi il valore della produzione locale 24 su 24 ed ottenendo anche un importante riconoscimento come organo informativo.

L’emittente aveva anche lo svantaggio di non essere ben posizionata come LCN, il canale che le spetta è infatti l’85, e avendo anche una copertura regionale limitata e ancora incompleta. Ma nonostante tutto è riuscita a competere con colossi storici della televisione calabrese arrivando anche a doppiarli.
In una emittente che sta crescendo alla grande, e conta di più di una trenta tra dipendenti e collaboratori ed è service di tv meridionali e nazionali e anche satellitari, manca adesso solo una cosa per la definitiva crescita, la nuova sede che l' editore Mazzaferro e i dipendenti e collaboratori di Telemia attendono da 4 anni e che dovrebbe essere edificata di fronte al svincolo del Porto, ma invece la burocrazia la fa rallentare, ma che speriamo possa venire presto alla luce.

2 commenti:

  1. Grande Telemia per gli ascolti...

    Ma la nuova sede davanti al porto quando la fanno ?, una vergogna roccelese!!!

    RispondiElimina
  2. La nuova sede serve subito alla trentina di dipendenti e collaboratori di Telemia, la burocrazia deve svegliarsi!!!

    RispondiElimina