Queste parole, disarmanti per la loro semplicità, riportano a galla le prospettive e le aspettative di un ragazzo disabile, uno come tanti, che ha trovato nello sport un’alternativa di vita, un’occasione unica per socializzare, misurarsi sportivamente e per vivere in maniera normale la propria diversità. Al di là dell’aspetto umano però, resta quello tecnico, quello spettacolare di uno sport in crescita, il prossimo campionato di serie B vedrà coinvolte 26 squadre in tutta Italia, la prima e unica per ora a rappresentare la Calabria sarà appunto la TWBK di Reggio Calabria.
Grazie all’ Unitalsi sottosezione di Locri e all’evento di Roccella, i ragazzi della squadra calabrese potranno farsi conoscere e dimostrare le proprie abilità in carrozzina. I Crazy Ghost di Battipaglia sono una squadra sicuramente più esperta, e ci sarà da divertirsi, tutti insieme, senza badare troppo al risultato, consapevoli che l’unico obiettivo importante è incentivare lo sport paralimpico e divertire chi verrà ad assistere.
Un ringraziamento particolare per l’organizzazione dell’evento va a Maurizio Villari, della sottosezione di Locri dell’Unitalsi, alla Crazy Ghost per aver accettato l’invito visto anche il lungo viaggio che li aspetta, al delegato regionale della FIPIC e presidente dell’Aida Onlus Nazarenò Insardà , al presidente del Cip Calabria Tito Messineo, a Giusy Versace di Disabili No Limits per aver donato alla nostra squadra tre carrozzine da gioco e al Comune di Roccella Jonica per la concessione dello spazio sul bellissimo Lungomare.
Il PRESIDENTE
Domenico Davide Cogliandro
Nessun commento:
Posta un commento