Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

venerdì 14 giugno 2013

DISGUSTOSE INFORMAZIONI SU COME MUOIONO I TOPI


Oggi a partire dalle ore 9,00 inizierà la disinfezione/disinfestazione/derattizazione delle strade e vie del nostro paese. Attraverso un minuscono avviso affisso negli spazi pubblici (nessuna pubblicazione sul sito internet del Comune) viene invitata la cittadinanza a fare attenzione alle esche che sono sotto forma di pasta fresca preconfezionata di colore blu depositate all'interno di contenitori e distruìibutori.

L'invito di allerta è rivolto in particolar modo ai possessori si animali domestici: Cani e gatti, infatti, potrebbero correre il rischio di annusare e mangiare l'esca per topi. In questo caso occorre consultare subito il veterinario affinchè all'animale domestico venga somministrato l'antidoto per poter disintossicare l'animale domestico ossia la vitamina K1 (cosi come viene riferito nell'avviso stesso!).

La cosa simpatica, ma allo stesso tempo disgustosa, è che il nostro "bravo" Comune, che non ha dato affatto importanza a far giungere la comunicazione in maniera radicale ai cittadini, ha, invece, addirittura, scritto in maniera dettagliata informazioni su come avviene la morte del topo, una volta che mangia l'esca: "L'esca è molto efficace ed appetibile per i topi, è a base di anticoagulante e provoca la morte del roditore per emorraggia interna dopo alcuni giorni dalla ingestione".

Possiamo capire che magari ci vogliono dire che il topo non muore avvelenato ma ci sono modi e modi e a livello di delicatezza chi ha scritto il volantino è proprio zero!!!

Nessun commento:

Posta un commento