Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

domenica 16 giugno 2013

ACHILLE GIANNITTI LASCIA LA DIRIGENZA DELL'A.S. ROCCELLA


All'indomani della delusione per l'amara sconfitta agli ottavi di finale juniores contro il Manduria che ha beneficiato di un rigore assolutamente inesistente dopo una partita di ritorno in casa pugliese in cui il Roccella ha diretto sempre le redini del gioco, questo blog, riportando la delusione della squadra e del presidente Giannitti per l'esito della gara, ha ricevuto un intervento di Pino Carella (che ha seguito in diverse circostanze sia la prima squadra che la juniores del Roccella in vari trionfali incontri) dove venivano ventilate le dimissioni del presidente Giannitti: "E'stata un'annata trionfale, coppa Italia, finale play off (fuori senza perdere) campioni regionali juniores. Ma quando mai il Roccella aveva ottenuto tanti allori? Voci di corridoio dicono che Giannitti vorrebbe lasciare, esortiamolo a non mollare... secondo me senza di lui il Roccella tornerebbe nelle paludi".
Sarà Vincenzo Circosta il nuovo
presidente dell'AS. Roccella?
Il giovane Circosta oggi è consigliere
della Polisportiva Roccella.

Qualche giorno fa la notizia ufficiale apparsa su tutti i giornali: Achille Giannitti lascia il Roccella calcio, si chiude un ciclo!. Oggi il settimanale "La Riviera" dedica un'intera pagina con l'intervista al notaio con le prospettive per il futuro della società calcistica roccellese.
Ecco in quali termini:
Una notizia che non farà felici i tifosi, ma che non deve però preoccupare. Il dottor Giannitti infatti, lascia ma non abbandona la nave "si chiude un ciclo - ha riferito il massimo dirigente amaranto - ma stiamo lavorando, io, il sindaco di Roccella e l'assessore allo sport, affinchè si dia continuità al lavoro fatto fin'ora. Siamo alla ricerca delle persone giuste che possano garantire il proseguio dell'attività". La scadenza per l'iscrizione al prossimo torneo di Eccellenza è vicina, è a rischio? "Assolutamente no, sono disponibili i fondi che garantiranno l'iscrizione della prima squadra come quella della Juniores" Perchè questa scelta di lasciare il Roccella? "Non serve dare una motivazione, si è semplicemente chiuso un ciclo, l'importante è aver lasciato una società con un bilancio sano senza passività".
Michele Circosta è appassionato
del calcio roccellese da sempre. Ha
presieduto la società negli anni '80
in un altro trionfale ciclo.

Mi sento di rivolgere un accorato grazie al Dr. Giannitti che in tanti anni di guida della dirigenza del calcio roccellese ha portato il Roccella, oltre ai più brillanti risultati sportivi di tutti i tempi anche ad essere una società esemplare a livello di serietà e correttezza, nell'augurio che chi prenderà il testimone saprà fare tesoro di questo sistema improntato sul Codice Etico e portarlo avanti a testa alta e con decisione, "perchè - come ci ha scritto Carella - il codice etico e' paragonabile all'educazione dei figli ed io credo che ognuno di noi peferirebbe avere un figlio educato e non mascalzone."

3 commenti:

  1. Giannitti era il patron del Roccella dal 1995...

    RispondiElimina
  2. Solo per chiarezza V. Circosta non è più presidente della polisportiva da circa due anni...il presidente attuale è il sig. Enzo Lia...inoltre ti segnalo che oggi c'è stata la giornata dello sport organizzata dalla polisportiva.
    A presto

    RispondiElimina
  3. Ti ringrazio per la preziosa informazione che corregge il mio lapsus; in merito alla giornata dello Sport te ne sarei davvero grato se hai la possibilità di fornirmi gli elementi per poter formulare un articolo considerato che oggi sono stato impossibilitato a partecipare. Resto in attesa e grazie ancora.

    RispondiElimina