Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

sabato 13 aprile 2013

LA VISITA DEL VESCOVO AL PORTO DELLE GRAZIE



L'arrivo del Vescovo all'Auditorium sabato 6 aprile
per l'inizio della visita pastorale.
Mi scuso con i lettori del blog che, a causa del mio lavoro, non ho avuto la possibilità di documentare questa intensa settimana di visita pastorale del nostro vescovo a Roccella Jonica. Speravo lo facessero altri siti di carattere locale per informare soprattutto chi segue le vicende del nostro paese da lontano. Pazienza!

Nonostante i tanti inviti per il giorno dell'accoglienza, con l'Arciconfraternita mercoledi, negli incontri con le attività produttive, con le associazioni e le famiglie previste tutte al pomeriggio, gli impegni di lavoro non mi hanno consentito una piena partecipazione.

Oggi il vescovo, dopo la messa al Cimitero, ha incontrato tutte le Associazioni sportive al palazzetto dello Sport.

Il Vescovo oggi al Palazzetto dello Sport.
Foto A. LaPalerma.
 Domani il vescovo chiuderà la sua visita pastorale prima all'Oratorio con l'incontro con la CARITAS e i volontari e le persone diversamente abili dell'UNITALSI, poi la visita al Centro Anziani, l'incontro con le associazioni laiche per chiudere al Santuario della Madonna delle Grazie dove celebrerà la S. Messa.

Grazie al sito di www.strill.it riporto l'articolo della visita di Mons. Morosini alla Capitaneria di Porto di Roccella avvenuta Giovedì mattina.

Nell’ambito del programma di visite pastorali alla Comunità Cristiana di Roccella Jonica, questa mattina Mons. Giuseppe Fiorini-Morosini, vescovo della diocesi di Locri-Gerace, è stato accolto nel porto delle Grazie dove ha speso parole di elogio per tutti i militari che, con il loro impegno nelle attività del Corpo della Guardia Costiera e della Guardia di Finanza, sono sempre pronte a salpare e raggiungere uomini e mezzi in difficoltà. Le attività dei mezzi navali dei militari che salvano numerose vite in mare rappresenta un accrescimento di valori morali e spirituali.

La visita pastorale ha consentito la benedizione di tutti i mezzi navali della Guardia di Finanza e della Guardia Costiera ormeggiati all’interno del porto delle Grazie ed in particolar modo, la nuova motovedetta M/V CP 731, consegnata nello scorso mese di Gennaio all’Ufficio Circondariale Marittimo di Roccella Jonica.

A seguire, Mons. Giuseppe Fiorini-Morosini ha visitato gli uffici del Circondario Marittimo e della Sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza presenti all’interno del porto.

Nessun commento:

Posta un commento