Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

venerdì 8 marzo 2013

CORBELLI LANCIA PETIZIONE ONLINE "GRILLO VOTI LA FIDUCIA!"


Mobilitazione on line per chiedere a Beppe Grillo di votare la fiducia al Governo Bersani. Promotore dell’iniziativa è il leader del Movimento Diritti Civili, Franco Corbelli, che rivolge un appello a Grillo e lo invita “a votare la fiducia al Governo Bersani e chiede al popolo grillino e agli elettori del Movimento 5 Stelle di sostenere questa petizione nell’esclusivo interesse del Paese”.

Un governo di cui ha assoluto bisogno il nostro paese soprattutto considerando il dramma della disoccupazione, la tragedia del disagio sociale , le condizioni di povertà e bisogno di una parte del paese, come è oggi il Sud. Corbelli, che ricorda di aver difeso Grillo in questi mesi e di avergli scritto una lettera aperta in occasione del suo tour elettorale in Calabria (http://www.diritticivili.it/politica.htm), invita il leader del Movimento 5 Stelle a concedere a Bersani una “fiducia preventiva e di giudicarlo poi sui singoli provvedimenti di legge, per evitare che il Paese sprofondi nel caos e nel baratro, precipiti in una situazione di ingovernabilità che avrebbe come sbocco inevitabile quello di nuove elezioni”, che afferma Corbelli, “punirebbero lo stesso Grillo e il suo Movimento.

“Grillo non può sottrarsi alla immane responsabilità, che gli è stata affidata da milioni di italiani, di cambiare questo Paese, di renderlo più equo e più attento alle istanze e ai diritti dei cittadini. Per questo ha il dovere di consentire la nascita di un governo guidato dal leader della coalizione che ha vinto le elezioni alla Camera ed ha il maggior numero di senatori.

Non farlo significa tradire la fiducia di quanti l’hanno votato con la speranza che grazie a lui si può avere una svolta epocale, si può cambiare il modo di fare politica, si possono cambiare le leggi (ingiuste), il Parlamento, le istituzioni, il Paese. Molti temi (ad iniziare dal tagli ai costi della politica) li ho personalmente anticipati e posti in essere molti anni prima dell’avvento del grillismo.

Per questo ho apprezzato, e l’ho scritto e detto, la campagna di Grillo in questo senso. Per questo oggi, quale esponente della società civile, superpartes, al di fuori dei partiti, chiedo a lui di votare la fiducia a Bersani e al popolo grillino e agli elettori di mobilitarsi, attraverso la rete, mandando un adesione alla nostra petizione on line(che è sul sito www.diritticivili.it), per convincere Grillo a questo gesto di responsabilità politica e di interesse nazionale”


Se vuoi anche tu firmare la petizione online clicca sul seguente link:
http://www.activism.com/it_IT/petizione/caro-beppe-grillo-dai-la-fiducia-al-governo-per-cambiare-l-italia-grillodammifiducia/42485

Nessun commento:

Posta un commento