Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

lunedì 21 gennaio 2013

IL ROCCELLA CALCIO VOLA IN ALTO

Fonte: http://www.asroccella.it/

Stadio Polivante che porta bene al Roccella visto che la compagine amaranto dopo aver vinto il match di Coppa Italia disputato in casa della Nuova Gioiese si ripete anche in campionato ancora col risultato di due a zero, una vittoria che permette agli amaranto di raggiungere il quarto posto in classifica, in piena zona play-off.
Roccella che parte subito forte infatti al 4’ minuto ha l’occasione per andare in vantaggio angolo di Carrato Panuccio smanaccia il pallone che finisce su piedi di Laaribi che però al momento di calciare nella porta sguarnita scivola sciupando una grandissima occasione. Passano solo quattro minuti e Roccella ancora pericolosissimo con Calabrese che lascia partire un gran tiro dal limite dell’area pallone che colpisce la traversa con Panuccio battuto. Dopo queste due grandi occasioni il Roccella trova il gol del meritato vantaggio con El Aoudi abile a stoppare il pallone in area gioiese e a far partire un tiro sul quale nulla può Panuccio.
Il secondo tempo si apre con la Nuova Gioiese all’attacco siamo al 4’ minuto quando Nesci prova l’azione personale e lascia partire un tiro in diagonale che finisce fuori. Al 18’ arriva il raddoppio del Roccella con Ienco che dopo aver saltato un avversario calcia sul secondo palo, pallone che bacia il palo e si insacca, questa è la rete che chiude l’incontro.

http://www.calabriainforma.com/
Cade nuovamente la Nuova Gioiese, ma le inseguitrici non ne approfittano. Tira un sospiro di sollievo la capolista, nonostante la sconfitta. Per la terza volta in stagione perde contro il Roccella, ed ancora per 2 reti a 0. Si confermano gli undici di Ferraro bestia nera della squadra di Dal Torrione, che inizia malissimo questo 2013. Un gol per tempo decidono l’incontro. Al 10’ segna El Aoudi per il vantaggio. Nella ripresa arriva il raddoppio con i padroni di casa in avanti alla ricerca del pari. E’ Ienco a siglare lo 0-2.

http://www.gioiasport.com/
Per una volta partiamo dalla fine. Dalle dichiarazioni post gara di un match, quello tra Gioiese e Roccella, che ha lasciato il segno tra le fila viola. «Perdere con il Roccella ci può anche stare – commenta amareggiato il presidente Rombolà – anche perchè noi non attraversiamo un momento positivo, ma l’atteggiamento della terna arbitrale oggi è stato deplorevole ed ha influito sul risultato finale. Io mi domando – continua Rombolà – com’è possibile inviare una terna tutta cosentina a dirigere una gara così delicata, quando ci stiamo giocando il campionato proprio contro una compagine della provincia di Cosenza». Le dichiarazioni del patron metaurino sono l’istantanea di un incontro che ha esasperato gli animi dei tifosi presenti al “P. Stanganelli”. Il Roccella, di fatti, si dimostra la bestia nera della Gioiese e, dopo il doppio 2-0 nella semifinale di Coppa Italia, si concede il tris, infliggendo il medesimo risultato. Vittoria, comunque, meritata per volontà, cattiveria agonistica e furbizia messa in campo.

Nessun commento:

Posta un commento