Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

giovedì 3 gennaio 2013

IL RITORNO DELLA BEFANA DELL'UNITALSI


La discesa della befana nell'edizione dell'anno scorso
tenutasi in piazzetta primavera l'8 gennaio.
Dopo il successone dell'anno scorso dell'arrivo della Befana in forma spettacolare in discesa libera dall'altezza di oltre cento metri, per la pazza gioia di grandi e piccini, quest'anno l'UNITALSI di Roccella bissa quell'eccezionale manifestazione cambiando soltando la location (cosi si usa dire oggi nell'identificare il luogo dove si svolge l'iniziativa).

L'arrivo della Befana quest'anno è prevista davanti al Sagrato della Chiesa Matrice, e tutte le Forze che hanno reso possibile la spettacolarizzazione dell'iniziativa dell'anno scorso, anche quest'anno hanno risposto positivamente e con rinnovato entusiasmo all'appello lanciato dai ragazzi dell'UNITALSI.

A partire dal Corpo dei Vigili del Fuoco di Siderno che con i loro mezzi e la loro preparazione si renderanno protagonisti "del volo" della befana dal lunghissimo braccio meccanico del carroscala; ma poi essenziale è anche la presenza della Protezione Civile e la collaborazione del Comune che si adopererà a contribuire per tutto ciò che offrirà la befana ai bambini.

Una grande festa di condivisione che vedrà protagonisti i bambini insieme ai ragazzi diversamente abili che si integreranno in maniera simpatica e giocherellona con tutta la cittadinanza roccellese.

Tanto basta per far si che la mattina del 5 Gennaio sia una giornata di gran divertimento, ma i ragazzi dell'UNITALSI, che continuano a stupire con le loro originalissime iniziative e il loro animo dalla sconfinata generosità, ci promettono che a tutto ciò si aggiungeranno altre iniziative davvero sorprendenti.

Facciamo tutti i bravi quindi fino a Sabato in modo tale da accogliere una Befana generosa che non ci porti cenere e carbone ma tanti dolci regali insieme a un sano divertimento.

Nessun commento:

Posta un commento