Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

martedì 11 dicembre 2012

SCUOLA MEDIA ED ELEMENTARE AL FREDDO!


Il sindaco junior della scuola media di
Roccella Jonica.

Bellooooo l'albero e gli addobbi di Natale ma accendere i riscaldamenti nelle scuole elementari e medie non sarebbe stata una cosa più utile ed umana???

Metà dei bimbi sono già ammalati e raffreddati e ieri una seconda classe ha passato l'intera mattinata seduti in corridoio sotto i raggi tiepidi del sole che attraversavano la finestra.

Io la vedo un'indecenza. Speriamo che risolvano al più presto, come ci hanno detto ieri, pulendo i filtri dei condizionatori che sono sporchissimi e vecchi, altrimenti ci terremo i figli a casa invece di farceli tornare a casa ibernati.

Ricordo al Sig Sindaco che i filtri sporchi sono CANCEROGENI!!!! Spero non voglia questo per degli innocenti!

Grazie per la avermi ascoltato...
Angela una mamma preoccupata!


Un grazie alla Riviera che ha voluto dare spazio nel suo notiziario online a questa notizia. http://www.larivieraonline.com/Notizie.php?ID_News=10808

1 commento:

  1. Io non ho più voce ne parole idonee per gridare questa indecenza annosa del rimpallo delle responsabilità e delle competenze tra Comune ,Scuola o Provincia. Fatto sta che è da tempo che notifico le inadempienze al dovere di chi si reputa "DIRIGENTE" ed è un continuo ping-pong.Penso che sia ora di tenere a casa i nostri figli in modo che con la scuola chiusa per assenteismo giustificato , qualcuno si muova. Intanto di progetti se ne fanno a gogò ed i soldi si buttano al vento, ma poi una mano in tasca per 10 euro di corda delle tapparelle,(sono a mezz'asta da Settembre) 80-100 di revisione caldaia, o 50 max di batterie per l'impianto d'allarme, pesano. Nessuno mi venga a dire più che i soldi non ci sono, fare i dirigenti scolastici, significa anche alzare la cornetta del telefono tante volte finchè non si stanca il braccio e non si risolve la situazione esponendosi in prima linea per il bene degli alunni. Non finirei più di elencare i problemi banali e non insormontabili di fronte alla VOLONTA di risolverli e non trovo altre parole se non VERGOGNAAAAAA !!!!!.
    Pino, un padre alquanto inca....to.

    RispondiElimina