Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

giovedì 1 novembre 2012

LA SCOMPARSA DELL'AVV. GIUSEPPE TASSONE

Il 29 Ottobre è scomparso l'avv. Giuseppe Tassone, già sindaco di Roccella Jonica nel decennio dal 1970 al 1980. Porgiamo alle famiglie Tassone/Muscolo le nostre più sentite condoglianze.

Rendiamo omaggio ad un nostro caro e illustre concittadino con l'articolo scritto dal dr. Enzo Macrì nel libro "Roccella Jonica ieri e oggi" in merito alla meritoria opera dell'avv. Tassone svolta come sindaco del nostro paese.

Con fascia tricolore, l'avv. Giuseppe
Tassone con alla sua sinistra il
sindaco Aniasi, durante una sua
visita al Comune di Roccella, avvenuta
nel 1970. Alla sinistra di Aniasi il
giornalista Enzo Macrì.
L'avv. Giuseppe Tassone è stato sindaco di Roccella per ben oltre un decennio, dall'agosto 1970 all'ottobre 1980.
Durante la sua amministrazione si è assistito alla realizzazione di molte importanti opere, tra cui: la copertura del torrente Trastevere, il completamento della scuola media, la costruzione della rete idrica suSS106, via Trastevere, via Cannolaro, via Carrera; il potenziamento dell'acquedotto del finocchio, la realizzazione dell'acquedotto in contrada Bosco Catalano, la costruzione del campo sportivo e dei campi da tennis; la costruzione della scuola materna di via Giardini, di via Cannolaro e della scuola elementare di via Carrera; la costruzione del Poliambulatorio, la ristrutturazione di edifici di culto, l'ampliamento della pubblica illuminazione;la costruzione di strade interne ed esterne, tra cui la realizzazione di un buon tratto della via Marina e di altre strade interne; la costruzione di strade per Sprigliano, per Cione e, non ultima per importanza, la strada di collegamento (in due lotti) di Roccella con la sua unica frazione abitata di mancino, località rimasta fino ad allora completamente isolata dal Capoluogo.

Il sindaco Tassone ha anche stabilito importanti rapporti di collaborazione del nostro Comune con quello di Milano, alla cui guida c'era l'allora on. Aldo Aniasi, poi divenuto Ministro dei Lavori Pubblici.

Nessun commento:

Posta un commento