Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

giovedì 8 novembre 2012

... E BAX CI RISPONDE E CI REGALA UN'ALTRA SUA FANTASTICA "CHICCA".

Con viva  soddisfazione accolgo il sentimento di Vincenzo Asprea alla lettura dell'articolo pubblicato stamattina in questo blog dal titolo .
Con sentimenti di forte stima lo ringrazio con l'augurio che rimanga per sempre con un cuore grande cosi...

Ohhh Nicola, cosa dirti, il tuo articolo mi ha preso di sorpresa, mi lusinga naturalmente, mi emoziona, e devo essere sincero, mi ha fatto un po arrossire!

Si, effetttivamente, vedere il mio nome ed il mio faccione all'inizio di un articolo, o di una qualsivoglia disquisizione, mi imbarazza un po' (nel senso positivo della parola intendiamoci). Sono una persona fondamentalmente timida (anche se non sembra) ed ogni cosa che faccio o che dico, che ho fatto o che ho detto, non l'ho mai fatta con lo scopo di diventare un "personaggio famoso" o di accaparrarmi le simpatie della gente!

Premesso questo, ti ringrazio infinitamente per la sensibilita che tu hai dimostrato nei miei e nei NOSTRI confronti. E non pensare che sia una cosa da tutti, perchè non tutti la pensano come te e la stramaggioranza dei nostri compaesani. C'è chi ancora, invece, vede solo e sempre negatività e non si sforza nemmeno di vedere e apprezzare quei pochi, pochissimi, tanti, (quantifichiamoli come vogliamo) passetti avanti che si stanno cercando di fare!

A parte questo ci terrei che tu e la gente che ha apprezzato il tuo articolo tenga sempre presente (e tu lo sai conoscendomi) che ogni "cavolata" che scrivo e che pubblico non è e non sarà mai frutto di una manìa di protagonismo; e lo sai perchè? Perche la mia (e la nostra) soddisfazione, la nostra maggiore gratificazione, è leggere negli occhi e nelle parole della gente la contentezza, la comprensione, la pazienza per quello che facciamo e per quello che non riusciamo a fare ogni mattina in giro per le vie del paese; nello sguardo dei nostri concittadini ci accorgiamo se stiamo veramente facendo qualcosa di positivo e utile per loro e il nostro paese. Per il resto, BONTA' VOSTRA, TROPPO BUONI!!
FORZA ROCCELLA!!

Vincenzo Asprea (Bax)

3 commenti:

  1. Caro Bax,
    chi mi conosce e chi mi legge, sa che sono uno che non le manda a dire e quindi non ha peli sulla lingua. Io quando le cose non vanno, lo faccio notare e m'incavolo ancora di più se non si cerca di ragionare sulla cosa per cercare di risolverla creando meno disaggi possibili. Ma sulla raccolta differenziata, io ho sempre scommesso a tal punto di difendere a spada tratta questo cambiamento epocale del nostro paese in quanto credo nell'ecologia, e la cosa che ho apprezzato di più è stata la fedeltà, la coerenza e l'impegno soprattutto di Voi operatori ecologici che con mille difficoltà e costanza avete affrontato qualunque situazione anche d'emergenza. Questo vi fa onore come lavoratori e come cittadini.Quindi approfitto del blog di Nicola per riportare quanto scritto su FB, in occasione del tuo "Ci scusiamo per il disservizio".
    Logicamente avrai letto anche i pochissimi ed irrilevanti commenti di chi non ha mai accettato e capito questa nostra "fortuna". Ma l'ignoranza è un'altra storia......Per cui dico ancora a tutti che: "Quando gli operatori si prendono cura dei cittadini come di loro stessi, bisogna essere orgogliosi ed andare fieri di avere persone che lavorano cosí coraggiosamente per il paese e per noi. Questo fa la differenza !!! GRAZIE RAGAZZI
    Pino Curtale

    RispondiElimina
  2. Le cose belle di Roccella...

    RispondiElimina
  3. Bax, si nu Mastru......

    RispondiElimina