Deputati Pdl: nota congiunta Dima, Galati, Golfo in merito alla designazione di legale rappresentante della Leonia e della Ecotherm dell'Avv. Vincenzo Bombardieri.
“Oggi la stampa locale calabrese evidenzia un fatto inquietante che dimostra la fitta nebbia che avvolge la realtà delle società miste del Comune di Reggio Calabria. E' emerso che l'avvocato Vincenzo Bombardieri, legale rappresentante della società Leonia e della Ecotherm, accusato di turbativa d'asta nell'ambito di un'indagine della Dia che ha portato all'arresto di sei persone, è soggetto “molto vicino” all'ex Assessore regionale Demetrio Naccari Carlizzi il quale, come è noto, ha scelto, insieme alla sua maggioranza quando ricopriva il ruolo di Sindaco facente funzioni di Reggio Calabria, di esternalizzare i servizi pubblici comunali avviando le procedure per la costituzione delle società miste del Comune, scegliendo anche i soci privati. L'avv. Bombardieri attualmente autosospesosi dal ruolo di Assessore all'ambiente a Roccella Jonica, è stato dal 1998 al 2002 segretario provinciale del PPI, successivamente ha aderito alla "Margherita" e poi è passato al Pd, lo stesso "cursus honorum" dell'ex Assessore regionale Naccari Carlizzi, di cui sarebbe principale sostenitore nonché, secondo quanto riportato dalla stampa, "compare d'anello" e rappresentante legale. L'avvocato Bombardieri al Comune di Roccella è stato anche, dal 1999 al 2004, Vicesindaco con delega ai lavori pubblici e, con la stessa delega, Assessore nella successiva legislatura. Lo stesso avvocato era anche legale rappresentante della Ecotherm, società che deteneva il pacchetto azionario della componente privata della Leonia e della stessa Leonia! Chi ha indicato l'avvocato Bombardieri per questo ruolo? E’ molto grave che tale vicenda non compaia nella relazione della Commissione d'Accesso al Comune di Reggio Calabria, dal momento che l’avv. Bombardieri è stato prima vicesindaco e poi assessore tra le file di Ppi, Margherita e Pd, soggetto molto vicino a Naccari Carlizzi – cognato del Consigliere comunale Giuseppe Falcomatà – che ha avviato la costituzione delle società miste e ne ha individuato i soci privati. Solo un’amnesia o una costruita dimenticanza?”.
I deputati del Pdl
Giovanni DIMA, Giuseppe GALATI, Lella GOLFO.
Credo che quello che preoccupi di più la nostra cittadina non siano gli "affari" di Bombardieri, ma se tutto ciò, dato che c'è di mezzo la Leonia, abbia ripercussioni sulla raccolta differenziata. Sarebbe un crollo spaventoso...
RispondiElimina