Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

lunedì 29 ottobre 2012

HANNO DISSANGUATO LE CASSE DELL'ENTE E ADESSO LO VOGLIONO FARE ALLE TASCHE DEI ROCCELLESI

Quando si dice arrampicarsi sugli specchi... Ecco cosa ha fatto l'amministrazione comunale nel replicare al manifesto di denuncia del Circolo Democratico di Roccella contro l'aumento ingiustificato delle aliquote IMU. Una risposta sterile, confusionaria, senza capo ne coda, tutto sulla difensiva, tutta impostata a giustificare il grave "furto" che si sta propinando ai danni dei roccellesi, con una stupida ed infelice battuta finale, e con il nodo centrale relativo ad una statistica delle abitazioni roccellesi fatta con lo zampino - ma che dico zampino, un vero e proprio stampo -  del rag. Curciarello, dopo aver assistito  all'incompetenza e al farfugliamento dell'assessore al bilancio il giorno prima dai microfoni di Telemia.

Un manifesto fatto con l'intento di mettere in mostra la "loro" competenza dall'alto dei loro grossi stipendi e pensioni, ma che in concreto manifestano solo e soltanto una cosa mai ammessa prima: un bilancio comunale che risulta in rosso e va risanato tramite il tartassamento ai roccellesi.

Per chi non ha letto il loro manifesto, ecco il link per potervi deliziare delle giustificazioni "fantasiose" messe in atto dall'amministrazione comunale  http://www.comune.roccella.rc.it/datidb/userfiles/files/Manifesto%20Amministrazione.pdf ;
 un manifesto che sarà completamente contraddetto quando i roccellesi dovranno sborsare fior di quattrini per questo ulteriore dissanguamento di tasse!!!

La verità che nessun "loro" manifesto vi dirà e che solo questo blog vi riferisce a chiare lettere è che dopo gli sperperi causati dall'amministrazione con spese per consulenze, per feste bianche, verdi e azzurre, pagamenti di legali per le cause decennali del porto ed adesso pure del Castello, i rimborsi e i contributi per il vicesindaco/sanguisuga con la sua speculativa associazione, ecc. ecc. ecc., oggi ci ritroviamo con i conti deficitari e per evitare il richiamo della Corte dei Conti e il rischio di Commissariamento, l'ultima carta da giocare per i nostri amministratoti per risanare e dimostrare la virtuale quadratura del bilancio sono le entrate derivanti dall'IMU che solo con gli aumenti dell'aliquota, probabilmente, riusciranno a far arrivare al "virtuale" pareggio.

"Falsa partenza": cosi hanno titolato il loro manifesto; ed hanno proprio ragione... Ma la parola che più brucia al sottoscritto non è "falsa" ma "partenza"; ebbene si, se il Circolo Democratico di Roccella Jonica non avesse attraversato un periodo di oblìo, sicuramente avrebbe reso noto ai roccellesi l'altra faccia della medaglia, avrebbe aperto gli occhi ai cittadini di tutto quello che c'è dietro l'infatuazione della loro propaganda, avrebbe informato in maniera chiara di tutti i conflitti di interesse che girano attorno ai leader di governo del paese e ai loro intimi elettori, e, sicuramente, prima di arrivare a questo dissanguamento di bilancio, si sarebbero denunciati tutti gli sperperi e magari, con le buone o con le cattive, sarebbero andati tutti a casa!

1 commento:

  1. detto fatto non hanno nemmeno aspettato la pubblicazione della delibera

    http://www.comune.roccella.rc.it/datidb/userfiles/files/imu.pdf

    RispondiElimina