Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

sabato 15 settembre 2012

VENDITTI NON VERRA' IN CALABRIA. VEDIAMO IL PERCHE'...

Fonte: http://www.amolamusica.it/

Questo concerto “non sa da fa”… con una immagine manzoniana potremmo associare i Bravi al popolo calabrese, ma dietro ai Bravi stavolta c’è… “don Venditti“!


L’organizzazione del concerto ha comunicato l’annullamento definitivo della data di Vibo Valentia dell’Unica Tour dell’artista romano.

Un comunicato scarno, in cui si annuncia:
“Alla luce dei recenti fatti e del clima che si è creato, con proteste e minacce personali all’artista, l’organizzazione del concerto ed il promoter locale hanno deciso di sospendere il concerto di Antonello Venditti, previsto per il 28 Settembre a Vibo Valentia.”

Il popolo calabrese festeggia la vittoria, le ”proteste” di cui parla il promoter ci sono state, ma questa terra, purtroppo anche terra di ‘ndrangheta, non è soltanto una terra minacciosa…

A provocare i calabresi era stato lo stesso Antonello Venditti durante un concerto, a Marsala, quando il cantante fu immortalato in un filmato (finito su YouTube) a parlare male della Calabria. Il popolo calabrese, indignato, rispose mostrando le bellezze di questa terra, che non sono solo le bellezze che la natura offre, ma è una terra di sapori, di profumi, di volti e mani rigate dal lavoro della terra e bruciate dal sole; una terra di tradizioni e anche di musica: Rino Gaetano; Mino Reitano; Mia Martini e Loredana Bertè; Sergio Cammariere; Lisa. …E’ la terra di Rino Gattuso, di Raoul Bova, di Gianni Versace (sono calabrese, e si intuisce!)… ci sono i “bravi”, ma c’è anche la brava gente.


Anche se i giornali, in quei giorni, ci mostrarono la fotografia del politico e del cantante a braccetto, noi non abbiamo dimenticato.

Il tutto terminò con la promessa di Venditti di venire a fare un concerto in Calabria gratuito. Ancora lo stiamo aspettando… gratuitamente! Per assistere al suo concerto a Vibo, infatti, la soglia minima dei biglietti messi in vendita era 45 €.

Forse, perciò, a due settimane dalla tappa calabrese – oltre alla paura dei probabili fischi – la possibilità di un flop diventava sempre più reale, tanto da cercare di giustificare l’annullamento della data con le ”minacce” nei confronti dell’artista. Se fosse così, è il popolo calabrese a chiedere di denunciare, con tanto di nomi e cognomi. Se rimane un giochetto… allora Venditti: “Oh yeah, prendilo tu questo frutto amaro!”

Conclude il comunicato:
“I biglietti potranno essere rimborsati presso i punti di prevendita dove sono stati acquistati entro e non oltre il 10 Ottobre 2012.”

Fateci sapere se il rimborso avverrà regolarmente, anzi alzi la mano chi aveva già acquistato il biglietto.
1,2,3… sì, gli amici di Antonello Venditti (e fan distratti) in Calabria si contano ormai sulle dita di una mano; alla fine, lo aveva già preventivato lui che… “amici, mai“!

Nessun commento:

Posta un commento