Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

giovedì 20 settembre 2012

NUOVO SBARCO TRA ROCCELLA E GIOIOSA

Fonte: http://www.larivieraonline.com/

Ennesimo sbarco sulle coste della Locride, nel Reggino. Ai confini dei comuni di Roccella Jonica e Marina di Gioiosa, stipati a bordo di un peschereccio d’altura, con il motore ancora fumante dopo sei giorni di navigazione, fatto arenare appositamente dagli scafisti, sono sbarcati un centinaio di immigrati, di diversa etnìa ma in prevalenza afghani.

Nel gruppo, composto quasi esclusivamente da giovani famiglie, sono stati individuate 23 donne e 29 bambini, tra i quali alcuni con circa sei mesi circa d’età. Immediatamente soccorsi da alcuni medici volontari le loro condizioni sono state considerate discrete.

Solo una bambina, per precauzione è stata trasportata presso l’ospedale di Locri per gli opportuni accertamenti. Ma da notizie trapelate sembra che in molti abbiano tentato la fuga percorrendo la linea ferrata mentre altri sono stati successivamente rintracciati lungo la strada statale 106 nei pressi del Comune di Caulonia.

Gli immigrati sono stati tutti trasferiti presso il centro d’accoglienza di Via Giardini a Roccella Jonica, dove sono attivi i volontari della Protezione Civile e delle Croce Rossa.


1 commento:

  1. Come ti ho detto stamane, ho assistito in diretta alle azioni di soccorso di questi poveretti e mi prende un nodo alla gola vedere tutti quei bambini impauriti con lo sguardo perso nel vuoto..

    RispondiElimina