Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

mercoledì 29 agosto 2012

SCOSSA DI TERREMOTO NELLA NOTTE





Alle ore 1,12, una forte scossa di terremoto è stata avvertita nello Stretto di Messina, in modo particolare sulla sponda calabra e a Reggio Calabria. La popolazione ha avvertito distintamente la scossa e s’è impaurita.

La scossa, di magnitudo 4,6 con epicentro a SCILLA e una profondità di 45 km., è stata abbastanza lunga, una decina di secondi in tutto, ed è stata avvertita su gran parte delle province di Reggio e Messina.

AVVERTITA IN TUTTA LA CALABRIA E SICILIA CENTRO-ORIENTALE
MOLTO VICINO AL MARGINE TRA PLACCA EUROPEA E PLACCA AFRICANA

Data la profondita' ipocentrale, la scossa e' stata avvertita su una vasta area; la stessa profondita' ipocentrale ha impedito l'insorgere di eventuali danni ed il risentimento piu' violento dell'evento-

Al momento non sono stati segnalati danni, ma è facile per gli abitanti del luogo ricordare anche il dramma avvenuto con l'evento sismico del 1908 dove fra le vittime si contarono ben oltre 100.000 persone.

Sui social network le notizie si diffondono numerose, ma molti sono in attesa di essere confortati, molti altri lamentano che a distanza di 2 ore dalla scossa, nessuna rete televisiva nazionale informa della situazione post sisma nelle località colpite.

Nessun commento:

Posta un commento