Caro Nicola,
ho letto il pezzo con foto relativo all'incendio che ha lambito il Castello di Roccella Jonica, il quale per nostra fortuna non ha subito danni che sarebbero stati disastrosi per il maestoso maniero, il quale sovrasta tutto il territorio con la sua maestosa bellezza !!!
E' andata sommariamente bene...certo questi delinquenti, questi terroristi piromani andrebbero individuati e condannati in modo esemplare per la loro scellerataggine distruttiva che di fatto colpisce anche loro, dato che il "Castello" è di tutti noi e collettivamente abbiamo il dovere di preservarlo e renderlo ancora più bello.
Certo non guasterebbe un po di maggiore prevenzione! In queste manifestazioni estive che di fatto rendono gradevole una cittadina nella ludicità socializzante, nell'antitossinemia rilassante finalizzata a renderci la vita meno amara, piena di problemi giornalieri ... a getto continuo, ecc.ecc.
La serata in compagnia è quanto di più bello possa trascorrersi, allieta tutti noi con convivialità serena e ripeto rilassante, ma potevamo noi, forze di volontariato, presidiare un punto antincendio con modulo pronto ad ogni evenienza, accorciando concretamente i tempi di intervento e quindi di possibile risoluzione del problema!
Accuse... Noooo!!! Sinergicamente prevediamo il tutto per la prossima festività. Prevenire è meglio che spegnere!!!
N.B. Quest'anno nè la Regione nè la provincia ha attivato l'AIB con le forze di volontariato per avvistamento e spegnimento... E quindi i nostri mezzi sono rimasti in garage!!! Motivo??? Ignoto e incomprensibile!!!
Saluti e sempre rinnovata disponibilità in simbiosi col il verbo FARE..
Dr Giuseppe Pelle (Società Nazionale di Salvamento "Locride Mare ")
Nessun commento:
Posta un commento