Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

giovedì 26 luglio 2012

LA FESTA NON DEVE FINIRE....


In un clima di gioia, allegria, simpatia si è concluso stamattina il 4° Campo Estivo UNITALSI dopo 5 intensissime giornate trascorse fra l'Oratorio (l'attrezzatissima struttura parrocchiale di accoglienza), la spiaggia e in diverse attività proposte.

Una festa che sembrava non finire mai quella di ieri sera iniziata con la Santa Messa proprio davanti alla statua di Padre Pio e continuata con balli e canti fino a tarda notte, con un buffet ricchissimo offerto da tutti i volontari e dalle parrocchie di Roccella. La grande festa conclusiva è stata il coronamento di un'organizzazione perfetta come un orologio svizzero, frutto di ormai tanti anni di lavoro e affiatamento del corposo gruppo dei volontati dell'UNITALSI di Roccella che ogni anno cresce sempre più di numero lasciando sempre inalterati i propositi del darsi completamente agli altri, nel modo in cui l'altro è come noi, con grande umanità, disponibilità e sorrisi.

La grande famiglia UNITALSI ha consolidato questo importante appuntamento annuale con un programma ben strutturato che ha visto il tutt'uno, fra volontari e amici diversamente abili, protagonisti, oltre che delle "onde e paraonde" in spiaggia e all'escursione in barca, della fiaccolata al Santuario della Madonna delle Grazie il 20 Luglio, della divertentissima serata in pizzeria il 21, della Santa Messa in spiaggia e successiva festa in piazza il 22, premessa della grande festa conclusiva di martedì sera.
Filo conduttore e grande novità del progetto di quest'anno è stato il laboratorio artistico, improntato tutti i pomeriggi nella sala magna dell'Oratorio, proposto dall'Associazione Liberi Artisti diretta da Grazia Pellegrino. Tutti i lavori effettuati nel corso dei laboratori sono stati esposti in bella mostra per tutta la giornata conclusiva nel cortile dell'Oratorio.

"Il grande sforzo organizzativo, fisico e, diciamolo pure, economico, è stato pienamente ripagato dalla felicità che, in questi giorni, compariva negli occhi di tutti gli amici dell'UNITALSI, - ci ha confidato stamattina Maurizio Villari, presidente della Sottosezione di Locri - e se tutto è quadrato nei minimi particolari è solo grazie alla passione e allo spirito di compensazione che si è creato e consolidato nel numeroso gruppo dei volontari facenti parte non solo dell'UNITALSI ma anche di molte associazioni roccellesi che hanno aderito e di singoli cittadini. Mi è doveroso porre un ringraziamento sentito - conclude Maurizio - ai parroci che, come sempre, sono state parte integrante del progetto".

Stanchi ma felici, diciamo noi in chiusura, per tutto lo "squadrone" che vediamo qui sotto in foto davanti al Santuario della Madonna delle Grazie, per cui, vista la crescita numerica, ogni anno occorre allargare l'obiettivo; un finale però che è solo un arrivederci, per il campo estivo al prossimo anno, ma non mancheranno nel corso dell'anno altri incontri di solidarietà e generosità di cui ormai ci hanno abituato i ragazzi dell'UNITALSI. Senza alcun dubbio di non imbatterci in formalismi possiamo ben dire... GRAZIE DI ESISTERE!!!

1 commento:

  1. sento forte la necessità di esprimere un grande ringraziamento a questo splendido gruppo,è bello
    sapere che esistono.

    RispondiElimina