Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

giovedì 7 giugno 2012

UN BELLISSIMO RICORDO DI LOREDANA TARZIA.



Davvero una significative e toccante manifestazine quella tenutasi sabato scorso al Palazzetto dello Sport di Marina di Gioiosa organizzata dalla locale Polisportiva. 

La scuola basket di Marina ha voluto chiudere le attività sportive di questa stagione con una festa dedicata all'indimenticabile Loredana Tarzia, un simbolo in tutto il Comprensorio per l'amore e la passione con cui insegnava ai bambini il gioco del basket e i principi dello sport, del sano divertimento e del rispetto dell'avversario.

Un piccolo torneo dove hanno preso parte 6 squadre, 5 del Comprensorio ed una di Reggio Calabria; squadre della categoria aquilotti-gazzelle, bambini di età fra i 10 e 11 anni. 
Il ricordo dell'Istruttrice Loredana Tarzia (da poco è trascorso un anno dalla sua mancanza!) è stato una vera e propria sorpresa per la famiglia presente al palazzetto: un grande puzzle, con i tasselli portati dai bambini in mezzo al campo, a comporre una gigantografia di Loredana, insieme ad un pallone da basket. Dietro, la dirigenza e i giocatori, hanno aperto uno striscione con la scritta "Ciao Lory".

Tutte le squadre hanno omaggiato la famiglia con il loro simbolo, mentre tutto il pubblico, con gioia e commozione, si è alzato all'impiedi in un lungo applauso.


2 commenti:

  1. Bellissima iniziativa, commovente!
    Mi fà piacere ricordare che la nostra amica Loredana è stata ricordata anche a Roccella in occasione del torneo estivo organizzato dalla Soc. Giovanna Racco, e nel quadrangolare di "natale" organizzato dalla Polisportiva Roccella.
    Spero di cuore che ci siano molte altre occasioni per ricordarla.

    RispondiElimina
  2. Di anni ne sono passati 2, e, per una come me, che ha condiviso gli studi universitari, e non solo, trovando in lei una "grande" e "vera" amica, il vuoto che Lory ha lasciato e' enorme. Ricordiamola sempre , e, non solo , con iniziative come questa......da lassu' ci sorridera'.

    RispondiElimina