Ieri, Primo Giugno, all’Ufficio postale di via Nanni, è dovuta intervenire una pattuglia dei carabinieri per sedare gli animi di diversi cittadini che da diverse ore erano in attesa per il pagamento della propria pensione davanti all’unico sportello disponibile.
Com’è noto la Succursale 1 di Poste Italiane di Roccella Jonica apre i battenti solo per pochi giorni ad inizio di ogni mese solo per consentire il pagamento delle pensioni agli anziane residenti nella zona marinara. Ciò per snellire il lavoro della sede Centrale e per la comodità dei pensionati che altrimenti troverebbero molto scomodo arrivare fino alla via Carrera.
Coincidenza ha voluto che questi primi tre giorni di Giugno, due fossero festivi, e quindi i clienti si sono precipitati per il pagamento della spettante pensione tutti il primo giorno di Giugno. La Succursale non possiede la numeratrice che consente di prendere l'ordine dei clienti a seconda del loro arrivo. Già dalle prime ore dell’alba, quindi, diversi clienti hanno iniziato ad andare a prendere il posto all’entrata dell’Ufficio postale; man mano le persone sono sempre aumentate tanto da far diventare una lunga fila con lunghi tempi di attesa. Probabilmente la pazienza di alcuni clienti è andata oltre i limiti, e quindi si è giunti prima alle parole grosse e poi addirittura “alle mani”!
Solo con l’intervento dei Carabinieri si è riusciti a riportare la calma fino alla normale chiusura dello sportello postale.
Ricordarsi sempre che nella vita la pazienza è la virtù dei forti. Solitamente si dice di non perdere la pazienza nel gioco del poker ma credo che la regola dovrebbe essere adottata in ogni circostanza che si verificano situazioni d’insofferenza. Che vitaccia la vita dei pensionati!!!
Nessun commento:
Posta un commento