Sconfitti ma a testa altissima la squadra del Brasil Roccella Calcio a 5 ha ieri onorato questo bellissimo sport con una gara tiratissima che non ha risparmiato per impegno e capacità il nostro blasone che non ha mollato un solo attimo nonostante il nervosismo creatosi in campo alla fine del primo tempo per l'espulsione di mister Barba.
Si trattata della finalissima dei play off disputata a Vibo Valentia contro il fortissimo quintetto dell'Atletico Belvedere, per poter accedere direttamente al salto di categoria, ossia la serie C1. Ma nulla è perso, anzi ci sono buone probabilità per un ripescaggio, e la nostra squadra sicuramente meriterebbe questa promozione per il valore dei suoi atleti e la passione e l'entusiasmo dei tantissimi simpatizzanti che si è creato intorno all'affiatatissimo gruppo.
Riportiamo di seguito la cronaca dell'incontro apparsa stamattina sul gruppo facebook del Brasil Roccella e un meraviglioso e sportivissimo scambio di auguri fra i due presidenti delle due squadre, che onora la partita e questo bellissimo sport.
ATLETICO BELVEDERE - BRASIL ROCCELLA 5 - 3
Il Belvedere completa la straordinaria striscia vincente iniziata lo scorso 17 marzo inanellando la nona vittoria consecutiva, quella più prestigiosa contro il Brasil Roccella che, vale la promozione in C1. Impeccabile la prestazione degli uomini di mister Cipolla che, come un fondista, hanno dapprima subito lo sprint degli avversari per poi, recupe...rare lo svantaggio sino all’allungo decisivo. Perentorio l’avvio di gara del Roccella che, sfruttando un errato disimpegno del portiere Casella siglano con Origlia la rete del vantaggio. Il goal crea ulteriore euforia nel quintetto reggino che, dopo pochi minuti raddoppia il conto con un potente e preciso tiro di Muscolo che s’insacca all’incrocio dei pali. Il Belvedere ha il merito di non demoralizzarsi e facendo girare palla progressivamente prende in mano le redini del giuoco. La rete di Riberio è il segnale che il quintetto tirrenico è tornato in partita e prima del riposo il goal di Fabio Cipolla,complice l’errore grossolano del Portiere PaperinPatruno rimette in carreggiata il Belvedere sancendo il parziale di 2 a 2. In questo frangente l’espulsione del tecnico del Brasil mister Barba suscita la rabbia dei propri supporter creando qualche momento di tensione presto stemperato. Nella seconda frazione i cosentini, tornano in campo molto più determinati ed approfittando del momento di sbandamento degli avversari al 7’ con un destro di Scigliano, passano a condurre il match. Il Roccella prova ad abbozzare una reazione ma, la rete di Spinelli su assist dell’ispirato Fa. Cipolla da un duro colpo alle loro speranze. Con personalità il Belvedere gestisce il doppio vantaggio e nel momento opportuno assesta il colpo del k.o. con Fa. Cipolla al culmine di una efficace triangolazione con Barbuto e Scigliano. Il Brasil tenta la disperata carta del portiere di movimento ma, la mossa rischia di sortire l’effetto contrario quando Franco colpisce un palo e Barbuto sfiora il sesto goal con un tiro dalla distanza. Malgrado la partita sia ormai compromessa il Brasil la onora al meglio riuscendo a realizzare la terza rete con Naso all’ultimo minuto su calcio di rigore.
"Buongiorno, Vi faccio i miei complimenti per la bella partita giocata, spero di trovarvi in C1 lo stesso l'anno prossimo. Un grande in Bocca al lupo dal presidente Donato. A presto!!!"
"Grazie per l'augurio!!!Ii complimenti che vi facciamo noi riguardano la meritata vittoria conquistata con il bel gioco espresso in campo,avvolte queste sconfitte t'insegnano più di una vittoria...Ci si augura di incontrarsi ancora in C1 a giocare una partita senza quel nervosismo che ha contraddistinto la gara di ieri....Complimenti ancora e auguri x il Futuro!!!" Danilo Barba
Nessun commento:
Posta un commento