Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

domenica 1 aprile 2012

NEL 2013 PORTIAMO IL GIRO D'ITALIA A ROCCELLA JONICA

di Alessandro Impellizzieri.

Nel 2013 il Giro d’Italia di ciclismo organizzato dalla Gazzetta dello Sport farà probabilmente tappa in Calabria, e che occasione sarebbe per lanciare la candidatura di Roccella Jonica come sede di tappa del Giro d’Italia: è la capitale del Jazz, è uno dei paesi più visitati in Calabria, sarebbe un location perfetta come arrivo di tappa e/o come partenza di tappa.

Roccella è il paese di Giovanni Scaramuzzino che segue da anni il Giro d’Italia, ma non ha mai avuto la gioia che il Giro d’Italia passasse nella sua Roccella.

Bastano 75.000 euro per ospitare l’ arrivo e 50.000 euro per ospitare la partenza. Un sogno possibile, Via Roma o Viale Zirgone sarebbero perfette per ospitare l’arrivo di tappa, mentre Piazza San Vittorio o Porto della Grazie ospiterebbero la partenza, sarebbe un grande occasione per lanciare Roccella Jonica nel mondo e farla vedere nelle televisioni di mezzo mondo che trasmettono il Giro d’Italia.

Sarebbe una grande occasione da cogliere al volo per il sindaco Certomà e per l’ amministrazione comunale. Una grande occasione da non perdere.


Nessun commento:

Posta un commento