Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

sabato 3 marzo 2012

TASSE, TASSE E ANCORA TASSE!!!


Il prof. Domenico Bombardieri, vice
presidente del Consiglio Comunale.
 Si apprende dal sito internet del Comune che a partire dal primo marzo si riunirà la commissione consigliare affari istituzionali per esaminare dei regolamenti comunali. I regolamenti riguardano una serie di tasse da approntare sul nostro territorio, ed esattamente: la tassa per l’occupazione degli spazi e delle aree pubbliche, l’erogazione del servizio illuminazione e lampade votive del cimitero comunale, la disciplina della pubbliche affissioni e l’applicazione del diritto sulle stesse, l’installazione di impianti pubblicitari e la disciplina dell’imposta comunale di soggiorno.

Non sono qui a criticare l'emissione di queste ulteriori tasse comunali, sto qui a riferire e a pormi la domanda del perchè solo adesso?
E già perchè pare che il rispetto delle regole qui nel nostro Comune è un'optional, avviene a singhiozzo, a piacimento, a periodi, o tanto o niente. Dopo i salassi delle multe per divieto di sosta o... "per la ruota fuori dalla striscia" dell'estate 2010, la legge è andata in vacanza per un anno e mezzo ritornando ora, improvvisamente, con i divieti di sosta intorno alla piazza. Il tutto cosi, come se si giocasse a nascondino e, improvvisamente , buum, eccoti beccato! Ieri tutto ok, oggi divieto di sosta!!!

Ritornando alle tasse di cui è chiamata a discutere la commissione, la cosa non chiara è il perchè oggi queste tasse vengono discusse tutt'assieme. Saranno i tantissimi sperperi che sono stati fatti dagli amministratori che hanno causato un buco di bilancio? E s'è cosi perchè non riferisce dell'esigenza di fare cassa l'assessore al bilancio Vittorio Zito?

Infatti crea simpatia il fatto che questi regolamenti oggi vengono sollevati e portati in discussione dal Consigliere Comunale Domenico Bombardieri (con tanto di fotografia sul sito), mandando allo sbaraglio un "ragazzino" (inteso ragazzino per esperienza politica). Come mai quando si tratta di vetrinette per mettersi in mostra ci sono sempre l'accoppiata Bombardieri Vincenzo/ Vittorio Zito e poi quando si tratta di regolamenti comunali, meglio dette tasse (che, ribadisco, sono questioni che riguardano il patto di stabilità e quindi del bilancio), si chiama in prima linea un ragazzino???  

Possibile che la sete di potere di Zito e dei suoi seguaci è già proiettata al 2014, ed è quindi già tempo di creare le basi, spianando la strada e dipingendo una buona immagine nei confronti del nipote e del suo "braccio destro"?.

1 commento:

  1. ALTRO CHE PAESE DI PROVINCIA, QUESTO MI SEMBRA LA RUSSIA DI PUTIN. UNO ZAR A ROCCELLA, NON LO AVREI MAI PENSATO, ANZI NON LO AVREI MAI VOLUTO.
    LA POLITICA ROCCELLESE E' AVARIATA, VIVE ANCORA NEI RICORDI E SI BASA SULLE MALEFATTE DEL TEMPO CHE FU', DOVE TUTTO ERA VIZIATO DA RAPPORTI DI SUDDITANZA LEGATI ALLA SPERANZA CHE DANDO IL VOTO E PORTANDO AVANTI LA STESSA PERSONA SI RIUSCIVA A FAR AVERE AI PROPRI FIGLI UN POSTO DI LAVORO COMODO E QUASI SEMPRE STATALE. ORA SONO FINITI TUTTI QUESTI LUSSI E ROCCELLA E' COSTRETTA AD ARRANCARE. VERRANNO TEMPI MIGLIORI, O ALMENO LO SPERO. DOVEROSAMENTE, B.F.

    RispondiElimina