Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

mercoledì 14 marzo 2012

RECAPITATO AVVISO DEL TAGLIO DELL'ACQUA POTABILE AL NONNINO DI ROCCELLA

Vincenzo Scali durante la festa per i 101 anni il 17 aprile dello
scorso anno, festa organizzata da cittadini e commercianti.
Ho appurato proprio oggi la notizia, assai bizzarra quanto incredibile, che al nonnino di Roccella, Vincenzo Scali, che il prossimo 15 aprile compirà 102 anni, hanno recapitato l'avviso del taglio dell’acqua presso la sua abitazione in via Zaddeo. In questi giorni non sono stato molto bene (i malanni di stagione arrivano anche a noi artigiani/blogger) ma spero di incontrare personalmente Mastro Vincenzo, o magari anche il figlio, per farmi raccontare nei dettagli com’è potuto succedere un fatto del genere. Fatto sta che La Jonica Multiservizi Spa, ex Jonica Sistemi Idrici (società a totale capitale pubblico gestita dal Comune di Roccella), non guarda in faccia a nessuno…

Probabilmente anche al simpaticissimo nonnino roccellese, come a molti altri roccellesi, gli sono state recapitate delle bollette insolute (ricordiamo che il nostro oggi precisissimo “Comune Spa” a differenza della negligenza di qualche anno addietro, per non farli cadere in prescrizione, ha mandato ai roccellesi bollette non pagate del lontano 93/94, bollette che comunque talune non sono state pagate dai cittadini perché mai giunte ai loro recapiti in quegli anni!). E sicuramente, non per mancanza di volontà ma solo per una giustificabilissima (considerata l’ammirevole età di mastro Vincenzo) distrazione, qualche “cartella pazza” non è stata saldata. E non credo che per una distrazione una persona che ha lavorato dignitosamente ed onestamente per un secolo e passa meriti una cosi tale umiliazione!

Credo che a volte la sensibilità, la delicatezza e la comprensione dovrebbe avere il sopravvento rispetto alla fermezza ed all’intolleranza. Ma purtroppo lo sappiamo tutti in che paese viviamo… l’umanità non abita qui!!!

Nessun commento:

Posta un commento