Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

martedì 24 gennaio 2012

CHIACCHIERE, SOLO CHIACCHIERE!

Il 5 Novembre scorso “hanno annunciato” il riavvio del servizio di spazzamento automatico delle strade principali di Roccella. Finalmente, dopo una estate completamente dedicata alla differenziata, con le vie di Roccella sporche all’inverosimile, si riavviava la pulizia delle strade…


Questo però solo con gli annunci, i manifesti, le dichiarazioni televisive, ecc., perché dei divieti di sosta affissi ai pali dei lampioni per primi i residenti se ne sono infischiati, poi il Comune e i vigili ancor di più.

Al mancato rispetto del divieto di sosta negli orari notturni stabiliti non è seguito il giusto rigore da parte degli organi preposti. Alla sporcizia fatta di cartacce, bottiglie di plastica (molte volate anche dagli automezzi della “differenziata”), ed erbacce di ogni tipo e dimensione, aggiungiamoci le deiezioni dei cani (altra ordinanza disattesa) che impiastricciano e “profumano” marciapiedi e negozi: ecco come ci ritroviamo Trastevere, XXV Aprile, Via Umberto, dei veri e propri (scusate la parola) porcili!!!

Per non parlare delle vie interne del paese…da rabbrividire e mettersi le mani nei capelli per erbacce e buste di spazzatura abbandonate dappertutto!!!

Laddove si dovrebbe intervenire per far osservare le ordinanze si chiude un occhio ed anche tutte due… L’accanimento si compie, invece, la domenica sera, nei confronti delle auto parcheggiate in prossimità della Chiesa Matrice nei confronti di un parroco che ha la colpa di essere riuscito in pochi mesi a far avvicinare e affezionare i roccellesi alla fede e, quindi, a farli accorrere numerosi alla messa della domenica. Questa nuova tendenza dei cittadini è causa di un momentaneo intasamento della via XXV Aprile e C.Colombo.

E allora zacchetè…Ecco l’amara sorpresa all’uscita della messa da parte dei fedeli… Che beffa ricominciare a fare peccati mandando a Vaff qualcuno ancora con la comunione in bocca!!!

2 commenti:

  1. la critica quando è legittima va condivisa,molti post da te pubblicati hanno trovato credo l'apprezzamento di tanti,ma in questo caso non sono d'accordo.le masse di fedeli che affollano la chiesa matrice dovrebbero perdere un minutino in più e parcheggiare in modo da non creare intralcio al traffico.padre carlino,pazienza,aspet
    terà.bene fanno i vigili a sanzionarli.ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho mai avuto la presunzione di pensare che le mie considerazioni siano apprezzati da "tanti"; penso che ognuno di noi abbia una intelligenza e un metro di giudizio capace di giudicare anche senza i miei scritti; per questo è bella la diversità ed io sono il primo a prendere atto e cercare di apprendere anche da un giudizio non uguale al mio. Spero comunque che, nel caso sopra descritto, lei non sia cosi giustizialista nei confronti dei fedeli per il fatto di essere in un minimo "parte lesa".
      leggittimo quello che lei pensa nonostante non abbia scritto in nessun posto che non bisogna fare la multa (ho solo messo in risalto con ironia l'amarezza del "multato"), il mio voleva essere un parallelismo stante a significare perchè li nelle strade dove deve passare la spazzatrice meccanica no e davanti alla chiesa si! Tutto qua! Un abbraccio e grazie del suo contributo!

      Elimina