Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

mercoledì 30 novembre 2011

LA RISPOSTA DEL SINDACO IN MERITO ALL'ANTICIPAZIONE DI CASSA DI 20 MILA EURO

Ho atteso un po' di tempo prima di pubblicare la risposta in merito alla mia "interrogazione" a sindaco e vicesindaco relativo ad una anticipazione di cassa in via straordinaria, poichè partendo da questa mancata trasparenza della Giunta Comunale (e la mancata trasparenza in questa circostanza è solo il minore dei mali!) ho scritto il mio prossimo articolo che verrà pubblicato nel numero natalizio de 'a Città.
In quell'articolo ho dato la mia versione dei fatti su questo documento e "prestito comunale" ed altre situazioni in cui è lampante il conflitto di interessi di alcuni membri della Giunta Comunale.
Qui di seguito pubblico la mia "interrogazione" e la risposta da parte del Sindaco.

Roccella Jonica li 26.10.2011

Spett.le

COMUNE DI
ROCCELLA JONICA (RC)
----------------------------------------

Alla c.a. Ill.mo Sig. Sindaco e Vice-Sindaco.

Oggetto: interrogazione relativa alla DGC n.394 del 1.08.2011


Ill.mo Sig. Sindaco e Vice-sindaco,
con la presente Vi chiedo cortesemente di avere delucidazioni in merito alla Delibera di Giunta Comunale in oggetto relativa alle “Anticipazione di cassa in via straordinaria della somma di €. 20.000,00 concessa dalla Regione Calabria per manifestazioni fieristiche ed attività promozionali commerciali”.

In sostanza si tratta di un contributo regionale di €.20.000 concesso, ma non ancora liquidato, dalla Regione Calabria al Comune di Roccella Jonica per la manifestazione fieristica che crediamo si tratti della “Mostra Mercato artigianato” tenutasi nel corso del Festival Jazz del 2010. Considerato il ritardo della Regione a liquidare la somma, il Comune di Roccella Jonica l’anticipa “visto che le aziende e le associazioni interessate alla realizzazione delle manifestazioni attendono da quasi un anno il pagamento delle prestazioni effettuate”.

Vi chiediamo cortesemente di conoscere quali siano le aziende e le associazioni che hanno prestato la loro opera nel corso di quella manifestazione fieristica e di essere messo al corrente anche della rendicontazione delle spese sostenute.

Sicuri che vorrete rendere maggiormente trasparente e completa la Delibera di Giunta in oggetto per dare una migliore informazione ai cittadini, resto in attesa di Vs cortese riscontro nel mentre porgo distinti saluti.

Nicola Iervasi
Roccella siamo (anche) noi.


Ed ecco la risposta (non risposta) che mi merito per avermi "impicciato" troppo degli interessi altrui:


prot. n. 16915 cat. 1 - 8

Roccella Jonica, lì 08 Novembre 20011

Sig. Iervasi Nicola
via Picatari
CITTA'

Oggetto: richiesta delucidazioni in merito alla Del. G.C. n. 394/2011

Premesso che ai sensi dell'art.24 del Vigente regolamento del Consiglio Comunale le interrogazioni possono essere rivolte solo dai Consiglieri Comunali, le comunico che quanto richiesto con nota del 26/10/2011 può essere ottenuto, ove ne abbia interesse, nei modi e nei termini previsti dalla normativa che regola l'accesso agli atti della Pubblica Amministrazione.

Il Sindaco.

Sul prossimo numero de 'a Città un ampio articolo in merito.

1 commento:

  1. i soldi per i ragazzi che hanno lavorato al jazz perche' non li ha anticipato nessuno????
    bé....evidentemente non interessiamo a nessuno!!!!

    RispondiElimina