Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

mercoledì 26 ottobre 2011

I 100 GIORNI DELLA DIFFERENZIATA


Roccella Jonica lì 26.10.2011
(protocollata in data odierna Uff. prot. Comune di Roccella Jonica)

Spett.le

COMUNE DI

ROCCELLA JONICA (RC)

----------------------------------------

Alla c.a. Ill.mo Sig. Sindaco e Assessore all’Ambiente

Oggetto: 100 giorni dall’avvio della raccolta differenziata.

Ill.mo Sig. Sindaco e Assessore all’ambiente,

con la presente per segnalare che il 30 Ottobre prossimo si conteranno 100 giorni dall’entrata a sistema della raccolta differenziata porta a porta.

Per questa simbolica data, come spesso si fa nelle amministrazione pubbliche, sarebbe opportuno, oltre che a significare molto per la cittadinanza continuare il rapporto di collaborazione e informazione intrapreso nei momenti precedenti allo start-up di questo importante progetto, organizzare un incontro pubblico con lo scopo di resocontare sull’andamento del progetto a cento giorni dall’avvio, e nello stesso tempo ascoltare le opinioni dei cittadini.

Sarebbe interessante ascoltare le posizioni delle varie aggregazioni politiche ed avere un quadro aggiornato oltre che dell’andamento della raccolta differenziata anche sulla situazione in merito ai mancati centri di raccolta urbana e di quelli per medicinali e pile scadute, nonché delle previsioni per la regolarizzazione dei precari e della diminuzione delle tariffe TARSU, cosi come da voi annunciato e promesso nei precedenti incontri.

Con la speranza che questa comunicazione possa essere presa in considerazione, Vi ringrazio dell’attenzione e porgo distinti saluti.

Nicola Iervasi
Roccella siamo (anche) noi - blog

5 commenti:

  1. Bella idea. Ci vuole un dialogo costruttivo.

    RispondiElimina
  2. Seriamente Nicola, credi veramente che ti daranno ascolto?

    RispondiElimina
  3. Caro Vincenzo no, non mi daranno ascolto! Loro il compitino l'hanno assolto. Per l'ottenimento della bandiera blu è necessario organizzare due giornate ecologiche nel corso dell'anno e per questo ogni tanto si vedono queste uscite dell'amministrazione a far finta di raccogliere spazzatura verso il porto; iniziative deserte da parte dei cittadini chè hanno capito il senso non senso. Per la differenziata il progetto di finanziamento prevedeva gli incontri con la cittadinanza prima dell'avvio, e li hanno fatti, dopo l'avvio quella passerella fatta il 30 luglio, dopodichè basta cosi, il loro compito lo hanno assolto!!! Ma figurati se a loro è venuto minimamente in mente che sono passati già 100 giorni.....

    Nicola Iervasi.

    RispondiElimina
  4. ottima idea,mi sembra giusto fermarsi e fare un bilancio(pro contro,nuove idee o suggerimenti),a
    proposito come mai non viene più aggiornato il sito della differenziata sui dati di raccolta,a
    già dimenticavo fanno parte del maquillage estivo.
    ciao

    RispondiElimina
  5. .. loro i 'compitini li fanno.. ma non credo molto bene .. e se non sono trattati da prime donne... apriti cielo ..
    Tiziana Reggio

    RispondiElimina