Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

mercoledì 14 settembre 2011

INCIVILI!

Alla faccia della bandiera blu! Oggi ho portato il mio bimbo alla scuola materna e le "famazze e ruvettari" intralciavano il passaggio, sterpaglie più alte dei bambini. Ma il Dirigente scolastico prima di aprire le strutture si è fatto un giro per vedere come sono messe? Ma i nostri amministratori dove portano i loro figli? È possibile che pure i nostri bimbi devono vivere nell’abbandono? Mi permetto di dire che abbiamo un Dirigente scolastico irresponsabile e degli amministratori ancor di più. FATE QUALCOSA!
Rocco Loccisano.









Le quattro foto sono relative allo stato in cui si trova il
giardino della scuola materna di via Cannolaro
Siamo allo SCANDALO. Ho protocollato la lettera "dell'asilo nido" ( pubblicata in un post precedente) venerdi scorso con il sindaco dentro la sua stanza. Oggi, mercoledi, ancora nessuna risposta, nessuna chiamata, nessuna soluzione al problema.
Allo scempio dell'asilo nido si aggiunge il completo abbandono della scuola materna di via Cannolaro (come sopra riportato dal sig. Loccisano e come lamentano tutti i genitori) e i cumuli di fogliame ed erbacce della scuola materna di via Giardini.
Ma il colmo sapete qual è? Che fino a ieri sera in televisione un assessore ammoniva i roccellesi dai microfoni dell'emittente chimandoli incivili a più riprese... chi abbandona le buste o non fa la differenziata. Davvero aberrante!!! Siamo davvero alla follia!!! Loro accusano i roccellesi dal sito, in televisione, sui giornali, di essere barbari, vandali, incivili... E loro?... che lasciano le strutture educative dei nostri bambini nel più completo abbandono e degrado, pericolosissimi, con cumuli di erbacce, rovi e spazzatura? Loro sono gli assessori della cittadina più virtuosa d'Italia? Ma fatemi il piacere!!!
E' passato tutto il 2010, si è chiusa la scuola, è passata l'estate... Io, le mamme e altri cittadini ci siamo sgolati, abbiamo fatto denunce, abbiamo scritto sui giornali... Ha riaperto la scuola e quell'obbrobrio è ancora la....Con il caldo asfissiante costringere i poveri bimbi a rimanere rinchiusi nelle aule!!! Ma non avete pietà di niente!!! Ma non vi vergognate neanche a girare per Roccella...
Ed io che ho proposto addirittura di mettermi in prima linea con una squadra di volontari per fare la pulizia totale. Ho contattattato, e chiesto la disponibilità che mi è stata data, di diversi miei amici. Se mi avreste autorizzato già da venerdi scorso a quest'ora quegli spazi impresentabili e inutilizzabili sarebbero stati già completamente puliti.
Io non ne posso proprio più, sono completamente schifato. Scusate cari cittadini e cari lettori dello sfogo ma sto scrivendo a ruota libera, senza autocontrollo.
Io sono pronto ad ogni sacrificio. Vi prego e vi supplico: chiamatemi al numero che vi ho lasciato o fate qualcosa affinchè questo scempio termini al più presto!!! 

3 commenti:

  1. EHI,NICOLA L HA GUARDATO L APPALTO DEL NIDO...........?????NON FARE IL PALADINO DEL SACRIFICIO .CHIEDI SEMPLICEMENTE A CHI GESTISCE IL NIDO DIASSUMERSI LE RESPONSABILITA CHE HA FIRMATO CON L APPALTO.SIAMO SEMPRE PRONTI A SPUTARE FUOCO CONTRO IL PUBBLICO E NON ABBIAMO IL CORAGGIO DI AFFRONTARE IL PRIVATO.PERCHE HAI TOLTO IL MIO COMMENTO PRECEDENTE???ASPETTO UNA TUA RISPOSTA!!!!!CIAO ESTERINA

    RispondiElimina
  2. Gentile signora Esterina Mazzaferro, inanzitutto ho sempre pubblicato i suoi commenti, non ho tolto alcun suo commento precedente, se lei lo consulta è li stampato sotto il post dell’”asilo”, dopodiché le rispondo che ho letto (e avevo letto) il bando di gara relativo all’assegnazione della gestione del nido da parte del Comune alla cooperativa. Lei si riferisce laddove, nella disciplinare di gestione, si recita “sono a carico dell’appaltatore…tutti i relativi oneri comprese…le normali spese di gestione (pulizia locali, e giardino,…)” Non entro in merito se la situazione ch’è sotto gli occhi di tutti trattasi di “normali spese di gestione”, ma se anche cosi fosse, cara signora Esterina, la titolarità della struttura rimane sempre comunale, tant’è che in una clausola successiva viene riferito quanto segue…”L’Amministrazione Comunale si riserva di eseguire ogni forma di controllo ai fini di un buon funzionamento dell’Asilo Nido”. In caso di rimostranze quindi queste vanno fatte sempre al titolare della struttura il quale, se ritiene di non essere lui il responsabile, si rivaluta sul gestore.
    Grazie del suo intervento, mi trovi il bando di gara anche della scuola materna eh???!!!

    Nicola Iervasi.

    RispondiElimina
  3. ............appunto si rivaluta sul gestore,qua ti volevo.incivile è,dunque, il comune che temporeggia per favorire qualcuno ma incivile è soprattutto chi accetta di lavorare, con bambini,in un degrado intollerabile. PER IL BANDO DELLA SCUOLA MATERNA ,GENTILISSIMO NICOLA,SE LO CERCHI LEI E POI CI FARA SAPERE!!!!!!!!!ASPETTIAMO .
    GRAZZIE PER AVERMI RISPOSTO.( le quattro foto sono della scuola materna .via Cannolaro ,la scuola media è via trastervere.)Esterina Mazzaferro

    RispondiElimina