Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

lunedì 18 luglio 2011

PARTIRE COL PIEDE GIUSTO...

Alla vigilia della partenza del nuovo sistema di raccolta rifiuti, Roccella sembra Napoli in miniatura, invasa da tonnellate di spazzatura, situazione che ritarderà il ritiro dei cassonetti dalle strade (è vero che non si rendono conto che dal dire al fare ci passa il mare… e promettono due giorni! Mah!!!) che ci si augura venga fatto in contemporanea con le montagne di rifiuti che ci sono al loro fianco, altrimenti si entrerà in un giro perverso senza fine…
Adesso si comincia a dover dimostrare coi fatti tutto ciò che è stato propagandato nei media e nei dibattiti. Mi sforzo di essere fiducioso anche se non lo sono in virtù di troppi esempi di sperpero di denaro pubblico e di propaganda non seguita da fatti concreti. Il mio augurio è che questo grosso business per l’amministrazione possa portare lavoro serio per tante famiglie, finalmente con i fatti e non solo con le chiacchiere e le promesse come si è fatto finora!
Ma purtroppo per arrivare alle regolarizzazioni dei precari non basta il milione di euro regionali e comunitari per questo progetto e neanche gli euro della vendita dei cassonetti usati... Per le assunzioni a tempo indeterminato è necessario che rientrino soldi con il riciclo dei materiali (Vittorio Zito al Convegno - dibattito del 10 luglio scorso); sarebbe necessario che si sincronizzassero meglio fra di loro visto che in altre occasioni ci è stato riferito che gli introiti per la vendita di carta, vetro e plastica serviranno per far diminuire le bollette;
si è scelto invece di dare il "contentino" a tanti giovani avventizi: dieci giorni di lavoro ciascuno! Forse è questo un metodo studiato per creare simpatie per accattivarsi i voti alle prossime elezioni?!?!

In bocca al lupo!

Per chi volesse sbizzarrirsi a leggerla, ecco il link con l'ordinanza completa dell'inizio del nuovo sistema (sanzioni disciplinari compresi!!!) http://www.comune.roccella.rc.it/datidb/userfiles/files/Ordinanza%20inizio%20RD%20porta%20a%20porta.pdf

2 commenti:

  1. Come volevasi dimostrare, le zone principali sgombrati dai cassonetti, e la spazzatura lasciata li in alcune strade fino a questa mattina montagne di spazzatura ancora sono li che giacciano accanto ai cassonetti stracolmi, sono salito per prendere l’acqua del finocchio nella via Trastevere altro che napoli c’è una montagna di spazzatura ingombranti da spavento, e il nostro sindaco? All’angolo del bar bello e sorridente e l’assessore all’ambiente? Solitamente era in vespino a far perlustrazioni aprire i cassonetti per vedere chi ha buttato qualcosa di illegale dentro, ora che fa? Non hanno pensato nemmeno alla raccolta differenziata del RAEE (frigoriferi Tv ….) in discarica ad oggi il nostro comune non risulta iscritto in nessun centro di raccolta e qui a dir la verità il comune potrebbe incassare ma come si dice vedendo e facendo. Per l’assunzione qui hanno preso per i fondelli tutti quei quattro gatti assunti se non sbaglio non sono a tempio pieno, la rimanenza sono solo contratti dei VOUCHER buoni di lavoro per prestazioni occasionali quindi un piccolo sussidio che arriva dalla regione finito questo arrivano i nostri politici a far la raccolta, però stranamente ma legalmente i parenti sono sempre riassunti (sempre i soliti) e i pensionati che possono stare a casa a godersi la nutrita pensione vengo reimpiegati sarà anche un vantaggio economico per l’ente ma e sempre un giovane disoccupato che resta a spasso, certamente non il figli degli impiegati che una mano sulla coscienza poteva mettersela. Ma come dice il nostro motto “a roccella tutto è possibile”
    Rocco Alv.

    RispondiElimina
  2. Eccoci qua, la prima serata "differenziata" sta per iniziare, il mio cassonetto è sotto, in strada, pronto per essere raccolto, sul cannolaro i marciapiedi pian piano si stanno riempiendo di bidoncini marroni... che dire, emozionato forse, speranzoso di sicuro. Forza Roccella dimostriamo di essere civili, perchè in fondo, in fondo lo siamo.

    Vincenzo Milano

    RispondiElimina