Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

martedì 7 giugno 2011

I MITICI "RAGAZZI DELLA DOGANA"




Mi ha scritto Salvatore Mammì, un amico che ho sempre stimato per il suo temperamento e per la bontà del suo animo e l'attaccamento alla sua terra nonostante le diverse contraddizioni e problematiche. Mi scrive per informarmi, informare e promuovere l'apertura sul social network di facebook di un gruppo dal nome "Roccella Jonica i ragazzi della Dogana" entrando con il seguente link
http://www.facebook.com/group.php?gid=163311683090&ref=mf#!/pages/Roccella-Jonica-i-ragazzi-della-Dogana/216686001687933

E' il sito - riferisce Salvatore - del quartiere Dogana a Roccella. Nato per riavvicinare le tante persone andate via ma pur sempre affezionati al 'luogo natio'. Nel visitare, giudicare, proporci e salutarci, tutti possono anche 'chiedere' di amici o conoscenti 'da Dogana.

Il "gruppo" nato da qualche giorno è già ricco di tante belle fotaografie di oggi e di ieri di luoghi e di persone che sono nate e cresciute nel quartiere Dogana.

Salvatore, riferendomi che non è riuscito a farlo direttamente sul blog (che veramente ogni tanto fa le bizze), ci tiene a darci il suo apprezzamento in merito al gruppo teatrale della Via Crucis Vivente di Roccella Jonica ( http://www.facebook.com/group.php?gid=163311683090&ref=mf#!/home.php?sk=group_214828121871413&ap=1 ) :

Non c'ero, purtroppo, ma ho sentito due commenti fra i tanti! il primo: rappresentazione eccezionale dai costumi, agli interpreti e al regista. Il secondo: pochi (intelligenti) intimi a seguirla! E perciò, dico.. la mia: BRAVI TUTTI (l'ideatore-regista V.zo Scali e i tanti attori che hanno fin anche tolto un pò di tempo alle proprie famiglie e agli impegni pur di partecipare ..senza alcun compenso) e GRAZIE DAVVERO.. perchè ..se desideriamo un futuro migliore per i nostri figli ..certamente anche quello che avete fatto è molto utile, oltre che bello..!!!


Nell'unirmi ai complimenti per la Via Crucis vivente, che ha toccato la mia sensibilità e commozione anche attraverso la visione in tv (e a seguirla in diretta televisiva sono stati davvero tanti, forse scoraggiati dal tempo freddo, nonostante io lo abbia fatto per motivi di lavoro...), ringrazio vivamente Salvatore in attesa di una nuova chiacchierata reale!


Nella foto: Un gruppo ben sostanzioso de "I ragazzi della Dogana" in una delle tante "rimpatriate" alla vigilia della Messa della Pace che ogni anno si rinnova il primo Gennaio nella piazzetta Dogana.

Nessun commento:

Posta un commento