Troppa grazia Sant'Antonio!
Mi hanno riferito che sono stato oggetto di discussione anche nell’ultimo consiglio comunale di qualche giorno fa. Aspetto di ricevere il verbale con il resoconto per riscontrare il contenuto delle battute a me rivolte. In virtù delle poche cose che mi sono state riferite da fonti certe (gli orari di lavoro non mi consentono di partecipare ai Consigli comunali), intendo ringraziare Giuseppe Manti che ha manifestato nel suo intervento il tentativo di intimidazione da parte della Giunta Comunale alla democrazia e alla libertà di espressione. A rispondere al consigliere Manti indovinate un po’ chi si è alzato? Niente popodimeno che l’assessore Bombardieri Vincenzo, proprio lui che nell’ottobre scorso si è espresso cosi un una intervista sul sito di Giovanni Certomà : "Si tratta di un blog solitario che non viene seguito da nessuno e che io nemmeno conosco perché non frequento…” (al minuto tredici cliccando sul seguente link http://www.giovannicertoma.it/video.asp?id_a=4814&pg=4 ). Ma come, assessore, lei non frequenta questo blog e conosce approfonditamente che io non è la prima volta che lancio critiche nei confronti dell’amministrazione? Si tocchi il nasino caro assessore!
Ma la vergogna più grave è che lo stesso assessore ha il coraggio di strumentalizzare un membro della sua famiglia, per di più minorenne, per avvalorare la sua tesi, che non è lui a seguirlo il blog ma i membri della sua famiglia. Mi viene la pelle d’oca solo a pensare che utilizza persone della sua famiglia per continuare a dire menzogne a valanga.
Ecco spiegato il motivo, cari cittadini, del perché gli incontri della differenziata con cittadini, associazioni, commercianti, sono completamente deserti. La gente non ha fiducia di questa gente, si è stancata delle loro bugie, ha capito che queste persone sono lontani anni luce dai problemi veri della gente, vagano con le loro idee su pianeti stratosferici, non conoscono minimamente la sofferenza di chi lavora ogni giorno per poter portare avanti la famiglia.
Caro assessore, aspetto la versione integrale delle sue dichiarazioni, ma già solo con questo, le posso dire che ha toccato ancora una volta il fondo!!!
Ed io che credevo che il nostro piccolo paese fosse una realtà migliore rispetto a tutto il resto della Calabria e dell'Italia... che delusione!
RispondiEliminaMilano Vincenzo
ma scusa, mi chiedo con quale spirito un cittadino possa dedicare il suo tempo, anche se libero, alla preparazione dei contenitori per la raccolta differenziata, se questo è da trascorrere spalla a spalla con gente che ti conosce prima del voto e poi .... non sa nemmeno dove vivi? chi sei e cosa fai?
RispondiEliminaAllora invece che fare parate lavorando 5 minuti per farsi vedere, che ci mettano gli LSU tanto sono stipendiati dal comune, quindi con i nostri soldi".
Poi per tutti coloro che ci vogliono andare, auguro buon lavoro in gioia e letizia.
Blog come questi andrebbero incentivati e premiati per la loro capacità ad aprire dibattito e stimolare la discussione sul bene comune invece di essere minacciati di querele e denunce.
RispondiEliminaPiaccia o non piaccia, l'unica opposizione sociale e politica al governo comunale è rappresentato da questo blog. L'unica vera fonte di discussione paesana (e, fortunatamente, non solo) che riesce a raggruppare tematiche che spaziano dal conflitto d'interessi fino a problemi molto più concreti e pragmatici.
La vera forza di questo blog, inoltre, è la sua semplicità. L'autore ha sempre ammesso, con grande umiltà e onestà (doti, cari politici, che non si possono comprare)che la sua formazione professionale non gli permette quell'elaborazione politico-teorica riservata solo alle grandi menti sedute in consiglio comunale.
E forse è proprio la semplicità che inizia a dare fastidio se, oramai prossimi alla stagione estiva, la giunta e l'intero consiglio comunale non trovano meglio da fare se non discutere su come attivare i propri avvocati (pagati da noi!) per zittire i cittadini roccellesi.
Infine, chi afferma che chi scrive sul suddetto blog, lo fa contro l'interesse di Roccella e in malafede, dimostra come la propria ignoranza non si limiti solo alle più basilari regole della democrazia, ma anche alla conoscenza di soggettività che a Roccella sono (e continuano ad essere) l'esempio politico e umano per molti giovani.
Carlo Iannuzzi
Ciao Nicola
RispondiEliminaMa in Calabria con la mole immensa di problemi che avete, il comune non ha niente di meglio per occupare il tempo????
Ma a proposito....Giovanni Nicoletta.....dove sta? che fà?....che dice?.....eppure li si che sembrava un sincero Democratico...!!!!!
Saluti
Fa. Ch.
Leggo solo ora quanto succede in questo nostro paese i nostri amministratori cadono così in basso? Una giunta per deliberare il mandato a due avvocati se esistono i presupposti per querelare il promotore di questo sito? Pazzesco tutelare “ l’onorabilità dell’amministrazione ” nemmeno quella del paese e poi possibile che con assessori di professione “avvocati” non sanno se esistono i presupposti di una querela? O forse sanno o forse non sanno che stanno utilizzano un potere pubblico per intimorire un cittadino o meglio i cittadini ? questo interrogativo se lo sono posti? A mio avviso è pura vigliaccheria degli amministratori che agiscono nascondendosi dietro una delibera di giunta avessero il coraggio di agire personalmente come lo fa il nostro amico Nicola esponendosi in prima persona loro che dicono che “come Bossi lo tengono duro e lo mettono dietro……….e lo tengono quanto vogliano …..” si però lo fanno alle spalle non davanti e quindi da vigliacchi. Concludo danno la mia piena solidarietà a chi con onestà ci permette un dialogo democratico in questo blog ad un giovane roccellese che noi tutti conosciamo e che alcuni giovani amministratori disconoscono “forse” i quali come dei burattini hanno promosso questa intimidazione è ora che si svegliassero cavolo hanno o non hanno una loro personalità sono quattro giovani che coesi posso fare tanto o forse c’è troppo interesse personale? Una bella iniziativa sarebbe un dibattito pubblico in piazza la giunta che ha promosso questa delibera e il nostro Nicola e con chi la pensano come lui questa è democrazia.
RispondiEliminaMurdocca Ant.