Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

mercoledì 8 giugno 2011

AMMINISTRATORI CHE ODIANO I CITTADINI!!!



DOPO IL DANNO, LA BEFFA !!!


E’ di questi giorni la notizia che il Giudice di Pace di Caulonia sta annullando tutte le multe che, durante l’estate del 2010, sono state elevate agli automobilisti.
Le contravvenzioni fino ad oggi annullate sono solo una parte delle quasi 1.900 e precisamente quelle per le quali è stato fatto ricorso.
Ci rammarichiamo per coloro che, forse troppo frettolosamente, hanno deciso di pagare: per loro non ci sarà nessun rimborso.
Dopo tali sentenze ci saremmo aspettati, da parte dei nostri amministratori, un atto di umiltà.
Ci saremmo aspettati più rispetto per i nostri concittadini: la consapevolezza che quanto fatto fosse sbagliato come, per altro, da subito abbiamo evidenziato.



Nulla di tutto questo !



Invece di chiede scusa agli automobilisti multati e prevedere una sorta di risarcimento, dopo il danno arriva la beffa.
I nostri amministratori hanno deciso di ricorrere in appello contro tutte le sentenze del Giudice di Pace, trascinando i cittadini in un contenzioso per il quale non è prevedibile la fine.
Già per l’annullamento del Giudice di Pace il Comune dovrà pagare migliaia di euro. Figuriamoci se, come è prevedibile, anche l’appello confermerà le sentenze.
Cosa faranno dopo? Si rivolgeranno alla Cassazione?


Quanto ancora dovremo pagare per i loro errori?



Chiediamo agli amministratori di fermarsi. Di riflettere sui propri sbagli. Di fare tesoro delle sentenze e provvedere a restituire i soldi ai cittadini che hanno già pagato.
Ma, conoscendo chi ci amministra, siamo certi che ciò non avverrà.
Dopo la questione delle multe selvagge, dell’ICI di fine 2010, delle bollette dell’acqua di 20 anni fa, i cittadini appaiono sempre più come limoni da spremere.
Siamo stati, siamo e saremo sempre contro questo stato di cose.
Questa volta chiediamo ai cittadini di non dimenticare.


Claudio Belcastro
MS-Fiamma Tricolore
Roccella Jonica

1 commento:

  1. vorrei capire: il sig. Belcastro nel primo pezzo del suo commento sostiene che i cittadini che hanno pagato le multe non hanno diritto ad alcun rimborso, mentre nel terzo pezzo invita l'amministrazione a rimborsare i cittadini. quali? in considerazione che chi ha fatto ricorso al giudice di pace non aveva pagato le fatidiche multe, oppure deve rimborsare gli avvocati che hanno ricorso al giudice di pace?

    Antonio Ursino

    RispondiElimina