Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

giovedì 24 marzo 2011

PIAZZETTA DI VIA ALDO MORO, ALTRA PICCOLA CATTEDRALE NEL DESERTO!!!

di Claudio Belcastro.

In un tardo pomeriggio della primavera del 2009, in piena campagna elettorale per il rinnovo del Consiglio Comunale, Il Sindaco all’epoca in carica, si avvicinava ad un gruppetto di bambini che giocavano a pallone in piazza S. Vittorio dicendo “ qui non si può giocare ma, stiamo facendo una piazzetta in via Aldo Moro dove potrete giocare in tutta tranquillità. “ Uno dei bambini non sapendo chi fosse rispose “ nui cca volimu u jocamu, no adduvi diciti vui “.
-Hanno vinto i bambini – E’ vero che i lavori erano iniziati e portati a buon punto ma è pur vero che gli stessi sono fermi ormai da quel tempo, forse era una promessa elettorale per la quale si è sperperato danaro pubblico per l’ennesima incompiuta, di fatto, il sito ricoperto ormai di erbacce versa in un totale stato di abbandono.
A tal proposito, sollecitati da numerosi concittadini che vivono in prossimità dell’incompiuta villetta e da tanti che sia per il mercato settimanale che per la percorrenza della strada comunale notano l’abbandono, ci siamo attivati inviando una lettera al Sindaco protocollata in data 18/03/2011, chiedendo di conoscere se e quando i lavori saranno ultimati ed i cittadini potranno usufruire del bene pubblico, considerato che ormai sono passati quasi due anni.
Attenti come sempre alle problematiche ambientali ed al bene e diritto dei cittadini, vi informeremo della risposta che il sig. Sindaco certamente ci darà, non a noi come forza politica ma ai cittadini di Roccella.
Destra Sociale – Fiamma Tricolore
Roccella Jonica

-

3 commenti:

  1. E la sede di Telemia quando la costruiscono ?

    Ale

    RispondiElimina
  2. Leggo molto spesso in questo blog delle lamentele su Roccella E la sua amministrazione.
    Siccome passo da Roccella Ionica ogni settimana e mi soffermo per alcune ore e girovago per il paese.
    Domando alle persone che incontro il loro stato d'umore nei confronti dell'amministrazione e mi riferiscono che di meglio non ne potevano avere, certo non tutto si può avere.
    Il Sindaco Certomà? Domando ai cittadini di Roccella Ionica, mi rispondono - di meglio non si poteva avere, alcuni riferiscono che quello di prima era meglio.
    E domando qual è la piazzetta tanto discussa, da questo blog, mi portano a vederla, certo non è stata ancora completata, alcuni mi dicono che la completeranno fra tre anni il tempo che a chi gli è stata intitolata raccolga i soldi.
    Domando a chi è stata intitolata, mi rispondono che gli è stato già assegnato il nome dall’ex Sindaco, oggi vice sindaco e domando a quale illustre personaggio è stata intitolata la piazza.
    Mi riferiscono a - Giacobbe -. MI domando chi è questo personaggio famoso di nome – Giacobbe – alla quale e stata intitolata una piazza, forse uno storico, un filosofo o uno scrittore. Una persona mi dice che si tratta di un matematico un illustre matematico che il vice sindaco lo ha voluto per ricordare alla cittadinanza il bene che a fatto e che sta facendo ai Roccellesi.
    Domando a più persone del paese, per non sentirmi essere preso in giro e mi confermano che la piazzetta si chiama " piazzetta GIACOBBE ".
    Allora dico vedete che la vostra amministrazione a differenza delle altre comunità funziona.

    Alberto B. - agente di commercio -

    RispondiElimina
  3. Scusami Alberto B. ma del tuo commento ci ho capito ben poco. Sarà per caso una metafora?

    RispondiElimina