Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

giovedì 7 ottobre 2010

SPERIAMO CHE QUALCUNO SI SVEGLI!

Il convegno Città Futura è stato solo un racconto di favole, dove il vice sindaco, nell’illustrare i vantaggi del nuovo piano strutturale, ha fantasticato definendo il vecchio piano regolatore una legge calata dall’alto che non ha dato nessuna risposta positiva al territorio di Roccella.

Strano perché il mancato sviluppo dell’urbanistica è stato causato, secondo un mio parere, dal mancato coraggio o dall’incapacità dell’amministrazione di realizzare i piani di lottizzazione (intervento urbanistico preventivo) lasciando le zone vincolate a qualsiasi tipo d’intervento edilizio. Solo da qualche anno è stata realizzata una lottizzazione in zona Giardini per il resto niente di niente. Poi non capisco se l’affidamento dell’incarico (avvenuta con bando pubblico) al prof. Imbesi è stato una causalità o una scelta politica visto che nel lontano 1980 sono stati sempre professionisti romani facenti capo sempre all’asse Imbesi a redigere l’attuale strumento urbanistico .

Questo è una cosa che dovrebbe far riflettere i cittadini, specie i professionisti che anche in questo caso fanno scena muta (si adeguano). E' possibile che debba venire un Gesù dall’alto per progettare il nostro futuro? Per quanto possa essere un illuminare dell’urbanistica il prof. Imbesi non credo abbia la perfetta conoscenza del nostro territorio (tradizione, usanze …) altrimenti non avrebbe indicato solo il castello e il porto come capisaldi di coesione c’è un intero territorio da aggregare.

Spero comunque di avere fatto delle considerazioni errate per la “Città Futura”. Per il resto Nicola posso dirti che i lavori del castello hanno subito notevoli ritardi, i lavori dovevano essere ultimati per agosto 2010 ma è stata chiesta una proroga per marzo 2011 se tutto va bene…e i consiglieri di maggioranza beh farebbero bene a dimettersi, tutti sappiamo in paese che non contano nulla, sarà che il Senatur l’imbacucca con le solite storielle….. Speriamo che qualcuno si svegli … Saluti
Fragomeli Vincenzo

1 commento:

  1. Il problema è che ha imbacuccato i consiglieri - "giovinotti" ma anche 1700 roccellesi che l'hanno votato infatuati ed imboniti dal suo "Dovete essere orgogliosi di essere roccellesi!", che ripete e strumentalizza per accaparrarsi le simpatie. Io sono orgoglioso di essere roccellese ma mi vergogno di avere un sindaco come lui, illusionista e manipolatore di cervelli. A questo qui, ragazzi, è difficile farlo fuori dalla gestione del paese. L'unica possibilità è che nella sua "abilità di celare gli altarini" (Il Quotidiano del 6 ottobre 2010), venga finalmente svelato e denunciato da qualcuno che sa "questi altarini" più di me e di te. E finalmente possano anche a Roccella arrivare gli ispettori di controllo inviati dalla prefettura, ma non per infiltrazione mafiosa ma per appropriazione indebita, clientelismo, abuso d'ufficio, conflitto di interessi e quant'altro.

    RispondiElimina