Pagine
▼
Pagine
▼
Pagine
▼
Roccella in vetrina
▼
domenica 10 ottobre 2010
10.10.10.: UNA DATA MEMORABILE?
CORRIERE DELLA SERA:
La data con tre dieci: fortuna e saggezza
Boom di richieste per matrimoni e parti cesarei in questa giornata. Allarme per un virus informatico ad hoc
Pacchetti promozionali negli hotel e dibattiti sulla forza dei numeri.
MILANO - Segnatevi la data, perchè quella di domenica è davvero storica. Il decimo giorno del decimo mese del decimo anno non è, infatti, solo una bizzarria del calendario che capita una volta ogni cento anni, ma è considerato uno dei giorni più fortunati del secolo, definito non a caso dai numerologi «un potentissimo momento di rinascita». Ecco, dunque, spiegato il motivo per cui molte coppie hanno deciso di sposarsi proprio il 10/10 (la stima parla di 31.050 nuovi matrimoni che verranno celebrati in tutto il mondo) e se molti hotel di Las Vegas offrono agli sposi uno speciale “10.10.10 wedding packages”, in Cina le prenotazioni per le cerimonie che rientrano fra le 10 e le 10.10 del mattino sono esaurite da mesi. E il buon auspicio vale anche per i neonati, tanto che un ospedale di Dubai ha permesso a dieci donne in attesa di fissare proprio per domani il parto cesareo.
SAGGEZZA E RINASCITA - «Il numero 10 ha proprietà potentissime – ha spiegato al Daily Mail Sonia Ducie, autrice di “Numerology: Your Personal Guide for Life” - che, in questo caso, vengono aumentate dalla ripetizione. Il “10” è il numero della saggezza, perché contiene l’essenza di tutti i numeri da 1 a 9 dentro di sé. E il numero “1”, che compare per ben tre volte in questa data, è energia allo stato puro e indica una nuova direzione e una rinascita. Ecco perché, con tutti questi positivi riscontri, sarebbe il giorno perfetto per andare ad un colloquio di lavoro». Già. Peccato che la sfortuna ci abbia messo il suo zampino, facendolo cadere di domenica.
NUMERI E BIBBIA - Comunque sia, il 10 ha anche un significato biblico (dai 10 Comandamenti alle 10 piaghe d’Egitto) e modaiolo (la taglia 10, corrispondente alla 42 italiana, è considerata, infatti, la perfezione), sebbene non tutti siano disposti a credere nelle sue proprietà benefiche, almeno per quanto riguarda domani, visto che da più parti nella rete si vocifera di un pericoloso virus pronto ad attaccare i computer mondiali proprio allo scoccare della mezzanotte di oggi, anche se, a detta degli esperti, il rischio informatico non sarebbe maggiore di altri giorni.
LE RICORRENZE - Significati esoterici a parte, quel “10.10.10” rappresenta indubbiamente una strana combinazione che, però, rientra nel novero di date a cui in passato erano stati attribuiti i poteri più disparati (dallo “09.09.09” che Nostradamus aveva indicato come la possibile fine del mondo alla bufala del “Millenium Bug” del 1999). Sfortunatamente per i superstiziosi, però, il prossimo “10.10.10” capiterà solo nel 2110 e per quella data pochi di noi saranno ancora in giro.
Nessun commento:
Posta un commento