Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

martedì 23 febbraio 2010

SOS GABIBBO


Visto l'inconcludente incontro avuto qualche giorno fa col sindaco per il quale sto preparando la relazione da pubblicare sul blog, sono venuto a conoscenza che la gara d'appalto per la realizzazione della "bretella" variante alla 106 che sovrasta il paese di Roccella è stata svolta nel Novembre scorso, ma ad oggi non ha ancora una sua ditta aggiudicataria poichè nella gara, che aveva come massimale di ribasso il 30 per cento, ben 4 ditte hanno fornito un ribasso superiore e quindi la commissione adesso deve fare indagini su queste 4 ditte per capire perchè hanno potuto fare un ribasso cosi alto. Per cui, dopo 27 anni da quando la bretella ha tagliato il primo nastro, e 9 da quando non si lavora assolutamente più, ancora ombre e lungaggini per questa maledetta strada.

Per questo la mia ragionata coscienza, nonostante l'amore sfrenato che ho per il mio paese (ma proprio per questo non sono più sopportabili ingiustizie e sprechi cosi eclatanti), mi ha detto di portare avanti la mia "battaglia".

Non pubblico il contenuto della segnalazione effettuata, ma chiunque volesse conoscerne le righe può richiedermelo tramite facebook.

Per la veridicità del mio dire ecco la ricevuta da parte di mediaset della mail da me inviata.

Nel frattempo sono venuto a conoscenza che in un passato non molto lontano già un giornalista di una importante emittente televisiva calabrese aveva fatto le riprese di questa superstrada mandandole a "Striscia" ma, non si sa bene perchè (?), nonostante il servizio era perfettamente in linea come tante altre "cattedrali nel deserto" denunciate in altri paesi d'Italia, questo servizio non è andato in onda perchè - come riferitomi dal giornalista - si trattava di un servizio fatto in Calabria, regione in cui "Striscia" non gradisce molto lavorare!

Riproviamoci e stiamo a vedere...


Il Gabibbo ti ringrazia‏
Da:
Gabibbo (GABIBBO@mediaset.it)

Potresti non conoscere il mittente.Contrassegna come sicuroSegna come indesiderato
Inviato:
lunedì 22 febbraio 2010 5.39.18
A:
niko.25@hotmail.it

1 allegato

SOS Gabib...mht (3,8 KB)
Ciao grazie per il messaggio che ci hai cortesemente inviato.
Tutte le lettere indirizzate a Striscia vengono lette con attenzione, ma il loro enorme numero non ci consente di rispondere a ciascuno personalmente.
Se ci sarà possibile, ci metteremo in contatto con te. In ogni caso ti ringraziamo per esserti rivolto a noi.
La Redazione di Striscia.

3 commenti:

  1. Cara Giusy, cara Maria Teresa, sono dispiaciuto ma, purtroppo, il sono nome non costituisce una firma. Io ho preso visione delle vostre segnalazioni e vi dico che, secondo me, si tratta di mezze verità. Spero mi comprendiate. Se decidete di firmarvi con nome e cognome e vi identificate potete scrivere ciò che volete, quindi pensateci e magari riscrivetemi. Grazie.

    RispondiElimina
  2. Non so se lo sai o se leggerai in tempo ma adesso al consiglio comunale discutono di:


    3.Progetto in Variante ai sensi dell’art.14 DPR 380/2001 e s.m.i. per la realizzazione della sede televisiva TELEMIA composta da n.2 piani f.t.da realizzare in località Melissari – foglio 45, particelle 120 e 188, foglio 46 particella 121. Esame ed approvazione.
    Io andrei a dare un occhiata, per capire cosa è un progetto in variante, e quanto costa ai privati la concessione ediliza, dov'è il posto in questione dove costruiscono e se telemia anzichè versare le tasse comuali si può impegnare a ristrutturare la sede dove tuttora si trova.

    sembra interessante.

    saluti.

    Fabrizio ch.

    RispondiElimina
  3. Ciao,Nicola,giorni fa ho letto qualcosa sull asilo nido. Appalto, degrado .....Non ti ho visto interessato(rispondi a parecchi anonimi)alle due lettrice che ti hanno posto il problema hai risposto che il solo nome non è una firma e che quindi....Non mi è piaciuto non è che........il resto mettilo tu. Esterina mazzaferro.

    RispondiElimina