Chi volesse inviarmi notizie, messaggi, comunicazioni di manifestazioni ed eventi da pubblicare sul blog può farlo attraverso la mail niko.25@hotmail.it




sabato 3 settembre 2016

CONTROREPLICA ALLE POLEMICHE SUL FESTIVAL JAZZ

Cari amici, ho potuto ascoltare l'intervento del vicesindaco su Telemia soltanto a sprazzi considerato che ho visto la replica notturna nel mentre ero intento a lavorare.

Il vicesindaco è intervenuto in merito al bilancio del festival Jazz ed altro non ha fatto che arrampicarsi sugli specchi per giustificare la mancanza di pubblico che c'è stata quest'anno e che è il risultato di oltre dieci anni di un festival jazz ormai fallito.

Fallito perchè siamo di fronte ad un'associazione che ha un forte indebitamento nei  confronti dell'erario, nei confronti delle maestranze, degli artisti (molti dei quali hanno aperto delle cause giudiziarie), e chi più ne ha più ne metta!!!

E dopo aver fatto fallire l'associazione culturale jonica ora ci stanno provando con le casse comunali, visto che dopo la vergognosa cessione di credito del 2013, con il Comune di Roccella Jonica trasformatosi in istituto di credito per l'associazione culturale jonica, in quest'ultimi anni il meccanismo e la strategia per  accaparrarsi il denaro per l'organizzazione del fallimentare festival jazz ormai boicottato, con concerti tenutosi davanti a neanche un centinaio di persone, è cambiato.

Con il pretesto che ad organizzare il festival jazz è il Comune di Roccella Jonica (che richiede i finanziamenti all'Ente Regione visto che l'associazione culturale jonica, "stracotta" di debiti, non ha le carte in regola per poterli richiedere), gli amministratori del Comune di Roccella, di cui qualcuno è parte dell'amministrazione dell'associazione culturale jonica, girano centinaia di milioni di euro dal bilancio comunale alle casse dell'associazione culturale jonica per organizzare un festival jazz  che, nonostante se ne dicano per giustificare i risultati fallimentari, nei fatti non riscuote nessun interesse.

Fra le battute che ho ascoltato ci sono state quelle dell'ennesima volontà di querela nei confronti di chi diffama il festival.

Caro vicesindaco, quello che qui riferisco sono dati di fatto non polemiche ne diffamazioni, e lei lo sa bene... Per questo ha sbagliato la strada per andare a denunciarmi, andando in televisione e non davanti a un giudice.

Cari lettori ma voi pensate che se veramente queste persone pensassero di avere ragione esiterebbero a denunciarmi veramente?  Sono pieni zeppi di avvocati fra i loro simpatizzanti, potrebbero farsi fior di quattrini se vincessero le cause contro le mie "diffamazioni" !!!

Un'altra sciocchezza che ho sentito è il vicesindaco dire che lui non ha niente a che fare con l'associazione culturale jonica, ne con il Comune che ha deliberato la cifra di oltre cento mila euro (in attesa di chissà quando arriverà il contributo regionale!!!) per il jazz.

Si è vero quando la Giunta Comunale ha deliberato le cifre per l'organizzazione del jazz il vicesindaco - furbamente - non era presente, e ciò la dice lunga sul fatto che se fosse stato presente avrebbe conclamato il conflitto di interesse, e quindi la sua non presenza in Giunta si verifica esattamente per non porre le condizione per il conflitto di interessi.

Si, perchè è assolutamente un falso dire che il vicesindaco non fa parte dell'associazione culturale jonica.

L'ho fatto altre volte e lo rifaccio. Ecco qui sopra la pagina dell'atto costitutivo dell'associazione culturale jonica dove si evincono chi sono i "comparenti".

Cari amici, mi dispiace ma dell'intervista in televisione non ho sentito altro, fatemi sapere, vi prego, se ci sono altre "accuse" nei miei confronti, a cui risponderò molto chiaramente e serenamente, senza dovermi inventare tanti giri di parole come hanno dovuto"studiarsi" gli altri per andare a "giustificarsi" in televisione.

Sapendo che questo articolo sicuramente gli amministratori lo leggeranno (quando si tratta che vengono  toccati nei loro interessi mi leggono rapidamente e mi rispondono sempre...), approfitto nel segnalare che c'è un enorme lastrone di marmo dell'auditorium, posto all'angolo tra la via Umberto e la Via Diaz, che traballa ed è molto pericoloso. Chiedo cortesemente un intervento urgente di cementificazione prima che qualcuno si appoggi e gli cada rovinosamente addosso. Grazie.  

4 commenti:

  1. ncola siamo in un paese libero ognuno può dire la sua verità i fatti parlano da soli coerenza fratelli coerenza abbagliati dalla superbia si perde facilmente la bussola troppa arroganza, Nicola evidentemente colpisci altrimenti non avevano tutto questo veleno. franco

    RispondiElimina
  2. nicola io aggiungere che oltre al festival jazz ora hanno messo mani alla gestione della squadra di calcio, dove il comune da cospicui finanziamenti, cosa che non è avvenuta con la precedente gestione. Vorrei segnalarti che oltre al distaccamento del rivestimento dell' auditorium (finito di ristrutturare qualche mese fa) anche il muro di recinzione della scuola materna di via cannolaro sta crollando e fino a ieri sul marciapiede erano presenti pezzi di cemento caduti. Speriamo che almeno le scuole siano a norma sismica e che la preside prima di aprire le scuole si accerta della sicurezza delle scuole. grazie

    RispondiElimina
  3. Signori vi prego lasciateli stare questa amministrazione in special modo il vice sindaco e l'assessore ombra B.V. devono dire quello che vogliono tanto loro possono dire quello che vogliono, ma ancora non hanno capito che la gente sa e conosce chi sono come sono arrivati a questa posizione. Ricordatevi cari paesani e mi rivolgo a tutti noi ci conosciamo tutti e sappiamo tutto per ognuno di noi , ma i loro signori che sono molto intelligenti credono che noi di loro non conosciamo niente. Giovanni

    RispondiElimina
  4. hai apito come si fanno gli affari in questo paese . alla faccia delle democrazia alla faccia dei conflitti di interesse alla faccia nostra come sono ben organizzati. non finirà mai senza un filo di pudore jazz e porto siamo alle solite aprite gli occhietti cari amici non dormite inutile tagliarli dietro e quando li avete davanti fate finta di condividere il loro operato paese di lecchini e voltagabbana almeno chiudete la bocca fate più figura. CARO NICOLINO A QUANDO QUESTO INCONTRO PUBBLICO' TI SALUTO CON AFFETTO . CIAO M.Z.

    RispondiElimina

2 agosto 2020 - 2 agosto 2021: Un anno senza Ludovico

2 agosto 2020  - 2 agosto 2021: Un anno senza Ludovico
2 Agosto 2020 - 2 Agosto 2021: un anno senza Ludovico. Il ricordo di Ludovico Lombardo ad un anno dalla sua tragica scomparsa. Sempre nel cuore dei tuoi amici e sempre nel cuore dei roccellesi.

JEU SUGNU CALABRISI - Sigla ufficiale Musica Etnosong 2019 Premio Mia Martini

La vera storia dei nostri emigranti che, per motivi di lavoro, sono stati "costretti" a lasciare la Terra in cerca di lavoro ma col cuore rivolto SEMPRE nell'estremo lembo della "nostra" Penisola: la CALABRIA!

ROCCELLA JONICA VISTA DA GERACE

ROCCELLA JONICA VISTA DA GERACE
Foto di Angelo Lagana'

DUE STRAORDINARI SCATTI DI ANGELO LAGANA'

Un Lungomare così, a Reggio, non si vedeva da tanti tanti anni. Le Frecce Tricolori hanno richiamato in città decine di migliaia di persone da tutte le province calabresi e da gran parte della Sicilia. La via Marina, completamente chiusa al traffico in occasione della seconda “domenica sostenibile”, s’è gremita di circa 100.000 persone che nel pomeriggio hanno assistito incantate allo spettacolo dell’Air Show “Scilla & Cariddi” con l’esibizione delle celebri Frecce Tricolore.

.

.
.

.

.

VINCENZO MILANO CI REGALA L'ECLISSI SOLARE VISTA DAL CASTELLO

.

Oggi 20 marzo, nonostante le nuvole, abbiamo potuto assistere, dalle nove e mezza fino alle undici, all'eclissi di sole. Qui da noi il sole, "coperto" dall'ombra della luna, si è oscurato soltanto per il 41%. La prossima eclissi parziale avverrà nel 2026 mentre per avere un'altra eclissi solare totale dovremmo "attendere" fino al 2081.
Questo straordinario evento è stato filmato dal videomaker Vincenzo Milano del Laboratorio DreamLab Studio di Roccella Jonica dalla postazione della Torre di Pizzofalcone. Un video, montato e musicato con grande sapienza, capace di trasmettere un brivido di emozione.

FESTIVAL JAZZ: DALLA GRANDE ILLUSIONE ALL'IMPIETOSA REALTA'

.

.
Il regalo di Natale del M°. Angelo Laganà

OLTRAGGIO ALLA CITTA'

OLTRAGGIO ALLA CITTA'
OLTRAGGIO ALLA CITTA'. Foto di Angelo Laganà


ECCO PERCHE' POCO PIU' DI UN ANNO FA PESTAVA I PUGNI SUL TAVOLO DEL CONVENTO DEI MINIMI

ECCO PERCHE' POCO PIU' DI UN ANNO FA PESTAVA I PUGNI SUL TAVOLO DEL CONVENTO DEI MINIMI
Quale sindaco mai oltre a lui stesso o a chi per lui avrebbe consentito una liquidazione cosi rapida a suo favore? Un ulteriore una tantum prelevato da un fondo "segreto e nascosto". Cari elettori meditate...Dedicato a tutte quelle associazioni che partecipano alle riunioni con l'amministrazione la quale puntualmente ricorda pressappoco cosi: "Non chiedete soldi perchè non ce ne sono!"

I VINCITORI DI ROCCELLA ON YOUTUBE

Tre straordinari video sono saliti sul podio in questa 2° edizione del Concorso curato da Mariagrazia Curciarello. Tre video, diversi fra loro, che li accomuna solo la volontà di valorizzare al massimo le risorse naturalistiche di Roccella Jonica, obiettivo riuscito appieno grazie alle idee che hanno sbizzarrito la fantasia degli autori, ma anche del montaggio del video, agli "attori" e agli ambienti.
Meritato primo posto per l'invenzione "Scirobetta" dal nome dei due cortiggiani del re Carafa che nel caldo estivo roccellese ha trovato rinfresco solo con questa speciale bibita a base dei nostri limoni... Simpaticissimi e bravissimi davvero tutti i ragazzini-attori che hanno recitato nel video. Con questo video credo che si mostra per la prima volta l'interno del nostro castello in via di restauro in rete. 10 e lode a Francesco Cappelleri, complimenti vivissimi.
Solo un'idea cosi innovativa poteva battere il vincitore dello scorso anno. Alessandro Neumann, dopo il simpaticissimo "U Pirozzu" con cui ha trionfato nella prima edizione, ha girato il secondo atto che si chiama "U tarantozzu" ed è ancora una volta uno strepitoso successo. Le suggestive immagini dal basso dei passi di taranta, dimostrano l'estro e il talento dell'autore che conferma molti dei protagonisti-attori de "U Pirozzu, che diventano delle vere e proprie macchiette. Non vedo già l'ora di vedere la terza parte il prossimo anno...
Da museo il terzo video classificato girato e montato da due giovani, Antonio Dimasi e Felice Guarneri, con lo zampino dei reperti "storici" fotografici dell'archivio dell'associazione "Roccella com'era". "Fra i ricordi di un passato" è la storia di due bambini che, attraverso stupende immagini del passato di Roccella Jonica che sembrano animarsi grazie agli effetti speciali degli autori, raccontano la vita di 50 anni fa del loro paese e alla fine, oggi, si chiedono... "Chissà come sarà fra 50 anni?" Bellissima colonna sonora e un invito a tutti di guardarlo, agli adulti per fargli rivivere meravigliose emozioni e ricordi e ai giovani per fargli scoprire la semplicità insieme al sorriso genuino che c'era una volta. Da pelle d'oca...
E adesso non ci resta che... ammirarli.

1° classificato Roccella on youtube "A SCIRUBETTA" di Francesco Cappelleri.

2° classificato Roccella on youtube "U TARANTOZZU" di Alessandro Neumann

3° classificato "FRA I RICORDI DI UN PASSATO" di Antonio Dimasi e felice Guarneri