Chi volesse inviarmi notizie, messaggi, comunicazioni di manifestazioni ed eventi da pubblicare sul blog può farlo attraverso la mail niko.25@hotmail.it




domenica 17 luglio 2016

UNO YACHT SI INSABBIA AL PORTO DELLE GRAZIE


Lo sapevamo, le avvisaglie c'erano tutte...

A parte le imbarcazioni che non entrano nel porto di Roccella perchè i costi sono insopportabili, notavamo che quelle barche che sceglievano di entrare erano indirizzate a farlo attraverso la pilotina in forze del Porto, probabilmente per evitare la criticità dell'insabbiamento esistente ancora nel centro dell'imboccatura, nonostante qualche mese fa siano stati effettuati i lavori di dragaggio.

Ma stamattina (ore 13,30 circa) è accaduto ciò che non avremmo mai voluto che accadesse: uno yacht di media grandezza, mentre stava rientrando, si è arenato sulla sabbia all'ingresso dell'unità portuale.

E' stato necessario l'intervento dell'unità di controllo della Capitaneria di Porto per trainare lo yacht e sbloccarlo dall'insabbiamento.

Dovevano essere una porta aperta sul Mediterraneo ed invece... Questa si che è cattiva pubblicità per il nostro paese: prezzi non competitivi e pericolo di insabbiamento, queste sono le notizie che i diportisti si scambiano tra loro via  radio!!!

Cari roccellesi siamo davvero nei guai: sulle nostre teste pende il 71% delle disgrazie del Porto di Roccella, la porta chiusa sul Mediterraneo!!!

7 commenti:

  1. vediamo se i giornali la televisione ne danno notizia..... poveri noiiiiii anzi voiiii P.

    RispondiElimina
  2. Nicolino ma il dragaggio l'hanno fatto a mano??? non credo che sia passato tanto tempo? forse ho capito, cu dui caddareji i terra chi ficiru finta chi cacciaru iji u chiamanu dragaggio, raccapricciante come un azienda ( dalla portata importante come quella ) ha fatto una roba del genere vedrete che ora daranno la colpa a Nicola che di notte portava caddareji di terra per insabbiare . ancora il bello deve venire! svegliatevi opposizione fate sapere a tutti come è stato dragato il porto perché paghiamo noi Franco

    RispondiElimina
  3. Tutta colpa del comandante che non sa guidare Toto

    RispondiElimina
  4. dimenticavo se lo yacht non ha avuto danni sono stati fortunati, ma se qualcuno prima o poi fa il danno allora si che ridono meno aia aia toto

    RispondiElimina
  5. Grave disservizio, sopratutto per un porto che spera nel miracolo che ovviamente non ci sarà visto che i miracoli li fa solo il Padre Eterno. Credo che ne dovrà rispondere IN TOTO la società che lo gestisce ed in primis l'amministratore. Quanto ai danni a cui si riferisce il lettore sopra voglio ben sperare che quantomeno abbiano attivato una polizza assicurativa che copra eventuali danni a terzi per casi disastrosi come questo. Giuse

    RispondiElimina
  6. ho notato una cosa, tutto ciò che gira intorno al porto, ha le sfumature di tanti lecchini e voltagabbana, che con finta approvazione su social approvono condividono e applaudono ma poi quando li prendi nel loro vero stato hanno tutt'altre considerazioni perciò un consiglio anche ai "gestori" siete circondati da tanti avvoltoi e parassiti.
    ora per questa vicenda (forse) gli è andata bene ma la prossima non si sa. hanno buttato soldi per fare cosa? ma quale dragaggio... che grande presa per il culo, c'è da piangere cari amici in pochissimo tempo i pochi metri cubi di sabbia tolti si sono riposizionati per le condizioni meteo avverse di questi giorni figuriamoci se c'era qualche settimana di scirocco cosa sarebbe accaduto . il lavoro fatto si perde in poco tempo. nicola continuate a lavorare continuate c'è una buona anzi ottima fetta di cittadini che vi stima andate avanti. FG

    RispondiElimina
  7. è stato nicola a "insabbiare" di nuovo l'imboccatura, del porto speriamo che qualcuno faccia chiarezza , oppure l'armatore voleva ammirare il paesaggio e ha pensato bene di feemarsi proprio li. ma credo più nicola ahahahahah mi sono chiesto come mai la tv locale e i giornali locali hanno fatto silenzio stampa? bhoooo chissà perché sempre colpa amico mio nicola. Giulio

    RispondiElimina

2 agosto 2020 - 2 agosto 2021: Un anno senza Ludovico

2 agosto 2020  - 2 agosto 2021: Un anno senza Ludovico
2 Agosto 2020 - 2 Agosto 2021: un anno senza Ludovico. Il ricordo di Ludovico Lombardo ad un anno dalla sua tragica scomparsa. Sempre nel cuore dei tuoi amici e sempre nel cuore dei roccellesi.

JEU SUGNU CALABRISI - Sigla ufficiale Musica Etnosong 2019 Premio Mia Martini

La vera storia dei nostri emigranti che, per motivi di lavoro, sono stati "costretti" a lasciare la Terra in cerca di lavoro ma col cuore rivolto SEMPRE nell'estremo lembo della "nostra" Penisola: la CALABRIA!

ROCCELLA JONICA VISTA DA GERACE

ROCCELLA JONICA VISTA DA GERACE
Foto di Angelo Lagana'

DUE STRAORDINARI SCATTI DI ANGELO LAGANA'

Un Lungomare così, a Reggio, non si vedeva da tanti tanti anni. Le Frecce Tricolori hanno richiamato in città decine di migliaia di persone da tutte le province calabresi e da gran parte della Sicilia. La via Marina, completamente chiusa al traffico in occasione della seconda “domenica sostenibile”, s’è gremita di circa 100.000 persone che nel pomeriggio hanno assistito incantate allo spettacolo dell’Air Show “Scilla & Cariddi” con l’esibizione delle celebri Frecce Tricolore.

.

.
.

.

.

VINCENZO MILANO CI REGALA L'ECLISSI SOLARE VISTA DAL CASTELLO

.

Oggi 20 marzo, nonostante le nuvole, abbiamo potuto assistere, dalle nove e mezza fino alle undici, all'eclissi di sole. Qui da noi il sole, "coperto" dall'ombra della luna, si è oscurato soltanto per il 41%. La prossima eclissi parziale avverrà nel 2026 mentre per avere un'altra eclissi solare totale dovremmo "attendere" fino al 2081.
Questo straordinario evento è stato filmato dal videomaker Vincenzo Milano del Laboratorio DreamLab Studio di Roccella Jonica dalla postazione della Torre di Pizzofalcone. Un video, montato e musicato con grande sapienza, capace di trasmettere un brivido di emozione.

FESTIVAL JAZZ: DALLA GRANDE ILLUSIONE ALL'IMPIETOSA REALTA'

.

.
Il regalo di Natale del M°. Angelo Laganà

OLTRAGGIO ALLA CITTA'

OLTRAGGIO ALLA CITTA'
OLTRAGGIO ALLA CITTA'. Foto di Angelo Laganà


ECCO PERCHE' POCO PIU' DI UN ANNO FA PESTAVA I PUGNI SUL TAVOLO DEL CONVENTO DEI MINIMI

ECCO PERCHE' POCO PIU' DI UN ANNO FA PESTAVA I PUGNI SUL TAVOLO DEL CONVENTO DEI MINIMI
Quale sindaco mai oltre a lui stesso o a chi per lui avrebbe consentito una liquidazione cosi rapida a suo favore? Un ulteriore una tantum prelevato da un fondo "segreto e nascosto". Cari elettori meditate...Dedicato a tutte quelle associazioni che partecipano alle riunioni con l'amministrazione la quale puntualmente ricorda pressappoco cosi: "Non chiedete soldi perchè non ce ne sono!"

I VINCITORI DI ROCCELLA ON YOUTUBE

Tre straordinari video sono saliti sul podio in questa 2° edizione del Concorso curato da Mariagrazia Curciarello. Tre video, diversi fra loro, che li accomuna solo la volontà di valorizzare al massimo le risorse naturalistiche di Roccella Jonica, obiettivo riuscito appieno grazie alle idee che hanno sbizzarrito la fantasia degli autori, ma anche del montaggio del video, agli "attori" e agli ambienti.
Meritato primo posto per l'invenzione "Scirobetta" dal nome dei due cortiggiani del re Carafa che nel caldo estivo roccellese ha trovato rinfresco solo con questa speciale bibita a base dei nostri limoni... Simpaticissimi e bravissimi davvero tutti i ragazzini-attori che hanno recitato nel video. Con questo video credo che si mostra per la prima volta l'interno del nostro castello in via di restauro in rete. 10 e lode a Francesco Cappelleri, complimenti vivissimi.
Solo un'idea cosi innovativa poteva battere il vincitore dello scorso anno. Alessandro Neumann, dopo il simpaticissimo "U Pirozzu" con cui ha trionfato nella prima edizione, ha girato il secondo atto che si chiama "U tarantozzu" ed è ancora una volta uno strepitoso successo. Le suggestive immagini dal basso dei passi di taranta, dimostrano l'estro e il talento dell'autore che conferma molti dei protagonisti-attori de "U Pirozzu, che diventano delle vere e proprie macchiette. Non vedo già l'ora di vedere la terza parte il prossimo anno...
Da museo il terzo video classificato girato e montato da due giovani, Antonio Dimasi e Felice Guarneri, con lo zampino dei reperti "storici" fotografici dell'archivio dell'associazione "Roccella com'era". "Fra i ricordi di un passato" è la storia di due bambini che, attraverso stupende immagini del passato di Roccella Jonica che sembrano animarsi grazie agli effetti speciali degli autori, raccontano la vita di 50 anni fa del loro paese e alla fine, oggi, si chiedono... "Chissà come sarà fra 50 anni?" Bellissima colonna sonora e un invito a tutti di guardarlo, agli adulti per fargli rivivere meravigliose emozioni e ricordi e ai giovani per fargli scoprire la semplicità insieme al sorriso genuino che c'era una volta. Da pelle d'oca...
E adesso non ci resta che... ammirarli.

1° classificato Roccella on youtube "A SCIRUBETTA" di Francesco Cappelleri.

2° classificato Roccella on youtube "U TARANTOZZU" di Alessandro Neumann

3° classificato "FRA I RICORDI DI UN PASSATO" di Antonio Dimasi e felice Guarneri