Chi volesse inviarmi notizie, messaggi, comunicazioni di manifestazioni ed eventi da pubblicare sul blog può farlo attraverso la mail niko.25@hotmail.it




giovedì 26 maggio 2016

NON DOVETE AVERE PAURA DI ME, MA DI VOI STESSI...


MESSAGGIO DIRETTO A SINDACO E AMMINISTRATORI

Non ho bisogno di essere presente alle riunioni per avere le conferme della vostra incompetenza e negligenza. Ho saputo di essere indesiderato in un riunione da voi indetta per giustificare le vostre gravissime inadempienze a favore di persone particolarmente bisognose dei servizi essenziali ed io, che non ho bisogno di conferme sul vostro menefreghismo nei confronti dei cittadini, ho voluto rimanere a margine, con educazione e rispetto delle famiglie interessate.

E comunque, sindaco e amministratori, sappiate che vado a testa alta sul fatto che voi temiate i miei interventi, perché ciò significa che la mia opera di denuncia coglie nel segno ed ha la sua efficacia.

Ma non per questo c’è bisogno della mia presenza nelle vostre riunioni “riparatorie”; i rappresentanti scolastici e le famiglie interessate hanno intelligenza  e dignità da vendere e sicuramente non vi temono, specie quando vengono toccati i loro figli e non hanno proprio bisogno di me per difendersi e tutelarsi.

Quello che però voglio dirvi è che non dovete affatto avere timore di me, voi dovete avere timore di voi stessi, della vostra inettitudine, della vostra incapacità e superficialità nel trattare i servizi  di cui sono beneficiari i cittadini; lo sappiamo tutti che non è nella vostra indole interessarvi del benessere dei roccellesi, perché la vostra attenzione è tutta rivolta e “sprecata” nella cura di ciò che più porta interesse a voi, e lo sanno tutti di cosa sto parlando.

I cittadini non sono più ciechi, sordi e muti, la soggezione che prima era regnante nel paese, gradatamente e finalmente,  sta scemando e la vostra arroganza  e la vostra vera natura  vi porterà al capolinea, con o senza la mia presenza nelle riunioni.

Siamo di fronte a una situazione vergognosa, e non è il primo anno che si verifica, e la cosa più grave e  che, nonostante i mancati servizi che potevano e dovevano essere erogati a fronte di fondi provinciali certi andati ormai persi, nessuno di voi si fa uno scrupolo, un esame di coscienza, un'ammissione di responsabilità, considerati che i servizi dovevano essere dati a beneficio di persone particolarmente bisognose di assistenza. Sensibilità zero... Ed è questa la vergogna più grande e pericolosa.

Per chi volesse sapere di più su ciò che è avvenuto, può contattarmi in privato con i canali che ormai sapete. Per il momento, ripeto per rispetto  delle famiglie interessate, non scendo nei particolari poichè si stanno intraprendendo le misure più appropriate e di certo non permetteremo che "il caso" rimanga nell'anonimato ed irrisolto.

5 commenti:

  1. Il MAGNA-MAGNA comunale è oramai venuto allo scoperto da anni, e ciò è palese se ci guardiamo intorno: Roccella mostra due facce, una bella ( ma in realtà è uno specchietto per le allodole) e l'altra maledettamente abbandonata, defraudata, saccheggiata, violentata, carente, divorata ( questo vedono le allodole... altro che specchietti). Come, giustamente, dice l'amico Ncola, tutta roba che porta GLORIA e SOLDONI, dei quali molti sono finiti nelle tasche degli ADDETTI AI LAVORI ( ccà nuju è fissa)... E ancora, sopraffati dall'interesse, i nostri comunali sono talmente distratti dal BELLO APPARIRE, che si permettono il lusso di far perdere fondi destinati a ragazzi che ne hanno tutti i diritti, oltre il diritto allo studio. Una cosa devono sapere, i nostri CAPI DEI CAPI: siamo tutti coi "fucili spianati" e con gli occhi ben apert,i e che nulla sfuggirà intorno a questa VERGOGNOSA vicenda, poichè con questo avete superato il limite della moralità che oramai avete perso da tempo; si andrà in fondo finchè il RESPONSABILE dovrà venire fuori e pagare, in un modo o nell'altro, la somma che è andata persa per inadempienza di termini temporali. Siete V O M I T E V O L I. ORA BASTA!

    RispondiElimina
  2. non so se ridere o piangere. vedi se i soldi servivano per pagarsi gli avvocati, o per il porto, o per la squadra di calcio o per il jazz non si dimenticavano, di niente caro nicola si dovrebbero solo vergognare. Stefania

    RispondiElimina
  3. Che si può dire, se non che la vergogna ormai è assoluta. Ma tant'è!In un Comune dove, con sconcerto,bisogna pur dirlo, molte persone sono praticamente servi senza dignità, cosa si può aspettare dai furbastri che gestiscono il potere?

    RispondiElimina
  4. infatti pienamente d'accordo ci sono i servi e lecchini non dimentichiamolo, chi ora si siede con loro fino a poco tempo fa ne diceva di tutti i colori e in tutte le salse . dignità e coerenza sotto i piedi fanno solo pena S.

    RispondiElimina

2 agosto 2020 - 2 agosto 2021: Un anno senza Ludovico

2 agosto 2020  - 2 agosto 2021: Un anno senza Ludovico
2 Agosto 2020 - 2 Agosto 2021: un anno senza Ludovico. Il ricordo di Ludovico Lombardo ad un anno dalla sua tragica scomparsa. Sempre nel cuore dei tuoi amici e sempre nel cuore dei roccellesi.

JEU SUGNU CALABRISI - Sigla ufficiale Musica Etnosong 2019 Premio Mia Martini

La vera storia dei nostri emigranti che, per motivi di lavoro, sono stati "costretti" a lasciare la Terra in cerca di lavoro ma col cuore rivolto SEMPRE nell'estremo lembo della "nostra" Penisola: la CALABRIA!

ROCCELLA JONICA VISTA DA GERACE

ROCCELLA JONICA VISTA DA GERACE
Foto di Angelo Lagana'

DUE STRAORDINARI SCATTI DI ANGELO LAGANA'

Un Lungomare così, a Reggio, non si vedeva da tanti tanti anni. Le Frecce Tricolori hanno richiamato in città decine di migliaia di persone da tutte le province calabresi e da gran parte della Sicilia. La via Marina, completamente chiusa al traffico in occasione della seconda “domenica sostenibile”, s’è gremita di circa 100.000 persone che nel pomeriggio hanno assistito incantate allo spettacolo dell’Air Show “Scilla & Cariddi” con l’esibizione delle celebri Frecce Tricolore.

.

.
.

.

.

VINCENZO MILANO CI REGALA L'ECLISSI SOLARE VISTA DAL CASTELLO

.

Oggi 20 marzo, nonostante le nuvole, abbiamo potuto assistere, dalle nove e mezza fino alle undici, all'eclissi di sole. Qui da noi il sole, "coperto" dall'ombra della luna, si è oscurato soltanto per il 41%. La prossima eclissi parziale avverrà nel 2026 mentre per avere un'altra eclissi solare totale dovremmo "attendere" fino al 2081.
Questo straordinario evento è stato filmato dal videomaker Vincenzo Milano del Laboratorio DreamLab Studio di Roccella Jonica dalla postazione della Torre di Pizzofalcone. Un video, montato e musicato con grande sapienza, capace di trasmettere un brivido di emozione.

FESTIVAL JAZZ: DALLA GRANDE ILLUSIONE ALL'IMPIETOSA REALTA'

.

.
Il regalo di Natale del M°. Angelo Laganà

OLTRAGGIO ALLA CITTA'

OLTRAGGIO ALLA CITTA'
OLTRAGGIO ALLA CITTA'. Foto di Angelo Laganà


ECCO PERCHE' POCO PIU' DI UN ANNO FA PESTAVA I PUGNI SUL TAVOLO DEL CONVENTO DEI MINIMI

ECCO PERCHE' POCO PIU' DI UN ANNO FA PESTAVA I PUGNI SUL TAVOLO DEL CONVENTO DEI MINIMI
Quale sindaco mai oltre a lui stesso o a chi per lui avrebbe consentito una liquidazione cosi rapida a suo favore? Un ulteriore una tantum prelevato da un fondo "segreto e nascosto". Cari elettori meditate...Dedicato a tutte quelle associazioni che partecipano alle riunioni con l'amministrazione la quale puntualmente ricorda pressappoco cosi: "Non chiedete soldi perchè non ce ne sono!"

I VINCITORI DI ROCCELLA ON YOUTUBE

Tre straordinari video sono saliti sul podio in questa 2° edizione del Concorso curato da Mariagrazia Curciarello. Tre video, diversi fra loro, che li accomuna solo la volontà di valorizzare al massimo le risorse naturalistiche di Roccella Jonica, obiettivo riuscito appieno grazie alle idee che hanno sbizzarrito la fantasia degli autori, ma anche del montaggio del video, agli "attori" e agli ambienti.
Meritato primo posto per l'invenzione "Scirobetta" dal nome dei due cortiggiani del re Carafa che nel caldo estivo roccellese ha trovato rinfresco solo con questa speciale bibita a base dei nostri limoni... Simpaticissimi e bravissimi davvero tutti i ragazzini-attori che hanno recitato nel video. Con questo video credo che si mostra per la prima volta l'interno del nostro castello in via di restauro in rete. 10 e lode a Francesco Cappelleri, complimenti vivissimi.
Solo un'idea cosi innovativa poteva battere il vincitore dello scorso anno. Alessandro Neumann, dopo il simpaticissimo "U Pirozzu" con cui ha trionfato nella prima edizione, ha girato il secondo atto che si chiama "U tarantozzu" ed è ancora una volta uno strepitoso successo. Le suggestive immagini dal basso dei passi di taranta, dimostrano l'estro e il talento dell'autore che conferma molti dei protagonisti-attori de "U Pirozzu, che diventano delle vere e proprie macchiette. Non vedo già l'ora di vedere la terza parte il prossimo anno...
Da museo il terzo video classificato girato e montato da due giovani, Antonio Dimasi e Felice Guarneri, con lo zampino dei reperti "storici" fotografici dell'archivio dell'associazione "Roccella com'era". "Fra i ricordi di un passato" è la storia di due bambini che, attraverso stupende immagini del passato di Roccella Jonica che sembrano animarsi grazie agli effetti speciali degli autori, raccontano la vita di 50 anni fa del loro paese e alla fine, oggi, si chiedono... "Chissà come sarà fra 50 anni?" Bellissima colonna sonora e un invito a tutti di guardarlo, agli adulti per fargli rivivere meravigliose emozioni e ricordi e ai giovani per fargli scoprire la semplicità insieme al sorriso genuino che c'era una volta. Da pelle d'oca...
E adesso non ci resta che... ammirarli.

1° classificato Roccella on youtube "A SCIRUBETTA" di Francesco Cappelleri.

2° classificato Roccella on youtube "U TARANTOZZU" di Alessandro Neumann

3° classificato "FRA I RICORDI DI UN PASSATO" di Antonio Dimasi e felice Guarneri