Chi volesse inviarmi notizie, messaggi, comunicazioni di manifestazioni ed eventi da pubblicare sul blog può farlo attraverso la mail niko.25@hotmail.it




mercoledì 16 settembre 2015

EROICI!!! DAVIDE HA BATTUTO GOLIA. ROCCELLA - REGGINA 3 A 1. IL FILM DELLA PARTITA.

La formazione del Roccella scesa in campo contro la Reggina

Straordinari, immensi, favolosi, eroici. Potremmo continuare a porre aggettivi su aggettivi per definire la prestazione del Roccella di questo pomeriggio che con un secco 3 a 1 ha polverizzato niente po po dimeno che la Reggina del mister Ciccio Cozza sprofondata in tre anni dalla serie A alla serie D ed oggi umiliata dai valorosi condottieri del Roccella.


Il pallone sta per colpire il palo prima di finire fra i piedi di Dorato per la
sigla sul primo gol del Roccella.
E chi mai se la sarebbe aspettata una soddisfazione cosi immensa per un pubblico che ha riempito ogni centimetro degli spalti (la gente era seduta anche con i piedi dondolanti lungo il balconcino della tribuna) e che, grazie alla compattezza, alla grinta, al sudore dei nostri ragazzi hanno vissuto una delle giornate sportive più belle della storia del calcio roccellese.



La prima rete di Dorato al 15° del primo tempo.
"Povera" Reggina!!! Ne stanno parlando in queste ore tutti i giornali online crocifissandola per la figuraccia di Roccella, conseguenza di un gioco inesistente, una prestazione incolore, incapace di reagire agli inesorabili colpi scagliati in sequenza nel primo tempo dalla doppietta di Dorato (capocannoniere del girone con 4 reti in compagnia di Piemontese della Palmese) e Criniti. Ma le reti del Roccella potevano essere anche di più visto le numerose occasioni limpide sprecate sia nel primo che nel secondo tempo.


La seconda rete dell'argentino Dorato al minuto 31.
La rete della Reggina, segnata da Bramucci su uno svarione difensivo per pura casualità ad inizio secondo tempo, ha incattivito un po' la partita facendo fioccare ammonizioni su ammonizioni, ma il Roccella non si è deconcentrato (come era successo invece contro la Palmese alla prima giornata) ed ha continuato a difendere con molto ordine lasciando pochissimi spazi agli avversari e coraggiosamente conducendo la partita anche in attacco. La vittoria alla fine è strameritata.

La palla sta per finire in rete per il 3 a 0 per il Roccella.

Per la cronaca della partita:
L'esultanza di Criniti per la terza marcatura
del Roccella.
Inizia bene la Reggina che ha diverse opportunità, prima con Arena e Zampaglione e poi con Tiboni che al 7′ minuto ha anche chiesto un calcio di rigore non concordato dal direttore di gara. Ospiti che sembravano in controllo del match ma al 15′ minuto sugli sviluppi di un corner il Roccella passa in vantaggio grazie al tap in vincente di Dorato che ribadisce in rete la palla respinta dal palo colpito da Coluccio.

Da qui in poi è dominio Roccella che al 31′ trova il raddoppio ancora con Dorato che trafigge per la seconda volta una difesa troppo statica.



Sul finire del primo tempo ancora pericoloso il Roccella che sfrutta un erroraccio di De Bode per trovare la terza rete con Criniti.

Nel secondo tempo non rientrano in campo i “bocciati” Lavrendi e Zampaglione sostituiti da Bramucci e Pescatore.

Il trenino inscenato dai giocatori amaranto dopo il terzo gol
Al 52′ minuto proprio Bramucci trova la rete del 3-1 sfruttando un errore della difesa di casa.
Fino al 90′ minuto tanta confusione, con l’ASD Reggio Calabria che crea altre occasioni importanti ma non le sfrutta come dovrebbe e con il Roccella che difende bene il risultato portando a casa 3 punti importantissimi.

La rete della Reggina all'8° del secondo tempo.

La prestazione deludente della squadra dello Stretto è stato uno schiaffo in faccia agli oltre 700 tifosi che sono partiti da Reggio con un clima asfissiante e in un giorno feriale ed hanno riempito gli spalti dello stadio Ninetto Muscolo con cori e colori straordinari.

Dopo tre giornate nel girone I c'è una situazione di estremo equilibrio, nessuna squadra è a punteggio pieno, l'Aversa sarebbe a 7 ma deve scontare due punti di penalizzazione  e quindi ne ha cinque, gli stessi del Roccella staccato di solo un punto dalle 4 squadre al comando Sarnese, Cavese e Marsala e in attesa delle Vibonese che anche ne ha sei di punti e giocherà stasera a Siracusa.

Il ringraziamento dei giocatori al pubblico a fine partita.

Esultanza a fine gara
Le straordinarie fotografie qui pubblicate sono state concesse in esclusiva da Angelo Laganà. Il M° Laganà oggi ha assistito alla partita Reggina - Roccella da "padrone di casa" visto che ha inciso l'inno ufficiale sia della Reggina Calcio che del Roccella ed ha seguito la Reggina per tredici anni attraverso la rivista Regginalè in tutte le sue straordinarie imprese negli anni della serie A; Queste foto sono un regalo che Angelo Laganà  - autentico portafortuna del Roccella visto che ogni volta che è presente allo stadio la nostra squadra vince con grandi prestazioni - ha voluto fare a tutti i lettori di questo sito, con la promessa di pubblicare un bell'album interamente dedicato a questa speciale partita.

1 commento:

2 agosto 2020 - 2 agosto 2021: Un anno senza Ludovico

2 agosto 2020  - 2 agosto 2021: Un anno senza Ludovico
2 Agosto 2020 - 2 Agosto 2021: un anno senza Ludovico. Il ricordo di Ludovico Lombardo ad un anno dalla sua tragica scomparsa. Sempre nel cuore dei tuoi amici e sempre nel cuore dei roccellesi.

JEU SUGNU CALABRISI - Sigla ufficiale Musica Etnosong 2019 Premio Mia Martini

La vera storia dei nostri emigranti che, per motivi di lavoro, sono stati "costretti" a lasciare la Terra in cerca di lavoro ma col cuore rivolto SEMPRE nell'estremo lembo della "nostra" Penisola: la CALABRIA!

ROCCELLA JONICA VISTA DA GERACE

ROCCELLA JONICA VISTA DA GERACE
Foto di Angelo Lagana'

DUE STRAORDINARI SCATTI DI ANGELO LAGANA'

Un Lungomare così, a Reggio, non si vedeva da tanti tanti anni. Le Frecce Tricolori hanno richiamato in città decine di migliaia di persone da tutte le province calabresi e da gran parte della Sicilia. La via Marina, completamente chiusa al traffico in occasione della seconda “domenica sostenibile”, s’è gremita di circa 100.000 persone che nel pomeriggio hanno assistito incantate allo spettacolo dell’Air Show “Scilla & Cariddi” con l’esibizione delle celebri Frecce Tricolore.

.

.
.

.

.

VINCENZO MILANO CI REGALA L'ECLISSI SOLARE VISTA DAL CASTELLO

.

Oggi 20 marzo, nonostante le nuvole, abbiamo potuto assistere, dalle nove e mezza fino alle undici, all'eclissi di sole. Qui da noi il sole, "coperto" dall'ombra della luna, si è oscurato soltanto per il 41%. La prossima eclissi parziale avverrà nel 2026 mentre per avere un'altra eclissi solare totale dovremmo "attendere" fino al 2081.
Questo straordinario evento è stato filmato dal videomaker Vincenzo Milano del Laboratorio DreamLab Studio di Roccella Jonica dalla postazione della Torre di Pizzofalcone. Un video, montato e musicato con grande sapienza, capace di trasmettere un brivido di emozione.

FESTIVAL JAZZ: DALLA GRANDE ILLUSIONE ALL'IMPIETOSA REALTA'

.

.
Il regalo di Natale del M°. Angelo Laganà

OLTRAGGIO ALLA CITTA'

OLTRAGGIO ALLA CITTA'
OLTRAGGIO ALLA CITTA'. Foto di Angelo Laganà


ECCO PERCHE' POCO PIU' DI UN ANNO FA PESTAVA I PUGNI SUL TAVOLO DEL CONVENTO DEI MINIMI

ECCO PERCHE' POCO PIU' DI UN ANNO FA PESTAVA I PUGNI SUL TAVOLO DEL CONVENTO DEI MINIMI
Quale sindaco mai oltre a lui stesso o a chi per lui avrebbe consentito una liquidazione cosi rapida a suo favore? Un ulteriore una tantum prelevato da un fondo "segreto e nascosto". Cari elettori meditate...Dedicato a tutte quelle associazioni che partecipano alle riunioni con l'amministrazione la quale puntualmente ricorda pressappoco cosi: "Non chiedete soldi perchè non ce ne sono!"

I VINCITORI DI ROCCELLA ON YOUTUBE

Tre straordinari video sono saliti sul podio in questa 2° edizione del Concorso curato da Mariagrazia Curciarello. Tre video, diversi fra loro, che li accomuna solo la volontà di valorizzare al massimo le risorse naturalistiche di Roccella Jonica, obiettivo riuscito appieno grazie alle idee che hanno sbizzarrito la fantasia degli autori, ma anche del montaggio del video, agli "attori" e agli ambienti.
Meritato primo posto per l'invenzione "Scirobetta" dal nome dei due cortiggiani del re Carafa che nel caldo estivo roccellese ha trovato rinfresco solo con questa speciale bibita a base dei nostri limoni... Simpaticissimi e bravissimi davvero tutti i ragazzini-attori che hanno recitato nel video. Con questo video credo che si mostra per la prima volta l'interno del nostro castello in via di restauro in rete. 10 e lode a Francesco Cappelleri, complimenti vivissimi.
Solo un'idea cosi innovativa poteva battere il vincitore dello scorso anno. Alessandro Neumann, dopo il simpaticissimo "U Pirozzu" con cui ha trionfato nella prima edizione, ha girato il secondo atto che si chiama "U tarantozzu" ed è ancora una volta uno strepitoso successo. Le suggestive immagini dal basso dei passi di taranta, dimostrano l'estro e il talento dell'autore che conferma molti dei protagonisti-attori de "U Pirozzu, che diventano delle vere e proprie macchiette. Non vedo già l'ora di vedere la terza parte il prossimo anno...
Da museo il terzo video classificato girato e montato da due giovani, Antonio Dimasi e Felice Guarneri, con lo zampino dei reperti "storici" fotografici dell'archivio dell'associazione "Roccella com'era". "Fra i ricordi di un passato" è la storia di due bambini che, attraverso stupende immagini del passato di Roccella Jonica che sembrano animarsi grazie agli effetti speciali degli autori, raccontano la vita di 50 anni fa del loro paese e alla fine, oggi, si chiedono... "Chissà come sarà fra 50 anni?" Bellissima colonna sonora e un invito a tutti di guardarlo, agli adulti per fargli rivivere meravigliose emozioni e ricordi e ai giovani per fargli scoprire la semplicità insieme al sorriso genuino che c'era una volta. Da pelle d'oca...
E adesso non ci resta che... ammirarli.

1° classificato Roccella on youtube "A SCIRUBETTA" di Francesco Cappelleri.

2° classificato Roccella on youtube "U TARANTOZZU" di Alessandro Neumann

3° classificato "FRA I RICORDI DI UN PASSATO" di Antonio Dimasi e felice Guarneri