Chi volesse inviarmi notizie, messaggi, comunicazioni di manifestazioni ed eventi da pubblicare sul blog può farlo attraverso la mail niko.25@hotmail.it




domenica 12 luglio 2015

MAI LETTO IN VITA MIA UN MANIFESTO CON SCRITTE COSI TANTE FESSERIE

L'altro ieri l'Amministrazione Comunale ha affisso nei muri un manifesto di autocelebrazione cosi pieno di sciocchezze da far venire i brividi. Capisco, purtroppo, che chi non segue attentamente i fattacci che ci combinano questi amministratori sono tentati a credere alle loro menzogne e a tutte quelle iniziative di facciata che mettono su per mantenersi salda la poltrona e nello stesso tempo nutrire le loro clientele e le loro associazioni; ma chi li marca stretto, a leggere quelle righe gli viene proprio il voltastomaco perché conosce fino in fondo le falsità che vengono riferite.

A partire dal grande imbroglio della diminuzione della TARI... Cari cittadini (e soprattutto attività commerciali), aspettate che vi arrivino le bollette e poi quando vedrete che si differenzia di pochi spiccioli rispetto all'anno scorso andate a schiaffargliela in faccia, ma non a Curciarello o all'Ufficio Tributi ma a chi scrive queste falsità. In due anni hanno aumentato la tariffa del 500 per cento, e adesso che, magari la diminuiscono del dieci perché hanno deciso di diminuire il piano finanziario previsionale della TARI,  ci fanno lo sfottò; ma la beffa è costituita dal fatto che in questi due anni ci hanno spremuto come limoni ed oggi ci fanno lo sberleffo dicendoci pure che hanno risparmiato e che ci fanno pure il favore di comprarci due spazzatrici. Basterebbe non dare incarichi con parcelle pazze a un paio di avvocati esterni per pagare due spazzatrici, non con il sudore e i nervi al tracollo dei cittadini roccellesi che non arrivano alla fine del mese o delle attività commerciali che non riescono neanche a pagare i contributi assistenziali. Vergogna!!! Ma a chi glieli volete raccontare ste' fesserie!!!

E poi come mai parlate solo di TARI, perché non menzionate anche l'IMU, la TASI, l'IRPEF, i PASSI CARRABILI, la TASSA DI SOGGIORNO, gli ONERI CONCESSORI, addirittura i LOCULI CIMITERIALI e la tariffa dei parcheggi del mercato, tutti elevati alla massima aliquota e superiori a tutti gli altri paesi della Calabria. Ancora Vergogna!!!

La morosità sulla TARI dell'anno scorso si è aggirata sul 40 per cento, nel senso che su dieci famiglie/attività commerciali, 4 non ce l'hanno fatta a pagare perché impossibilitate per le loro capacità economiche. Ma con quale coraggio si permettono di dire all'opposizione di votare a favore, Ma a favore di che? Di bollette di mille e cinquecento euro di spazzatura per un fruttivendolo  e tremila per una pasticceria? Ma sono proprio fuori di testa!!!

Ci dicono che noi di Roccella Bene Comune dovremmo cambiare nome, dovremmo chiamarci "bene nostro, dei nostri gruppi, dei nostri sodali". Incredibile... A me, che sudo la notte e il giorno, e come me tutti i componenti del gruppo "Roccella Bene Comune", per "un tozzo di pane", mi vengono a dire che se dico la verità delle cose lo faccio per un tornaconto personale??? Siamo all'assurdo!!!

Ma quando lo scrivete un manifesto per riferire ai cittadini quanti soldi vi siete girati dalle casse comunali alle casse dell'Associazione Culturale Jonica prima e dell'Associazione  per la Fondazione Rumori Mediterranei ora, fregandovene sempre del più evidente conflitto di interesse di questo mondo, dove sindaco, vicesindaco e compagnia bella  sono anche soci fondatori di questa "bella" e redditizia associazione. Perché non ci scrivete che fine hanno fatto i 10 mila prima e i 15 mila euro dopo dell'anno scorso, del sudore dei cittadini, e poi anche i 40 mila prelevati dal bilancio del comune come prestito del contributo della provincia. E' passato un anno, la Provincia li ha restituiti o no questi maledetti 40 mila euro??? Vergogna, 1, 10, 100, 1000 volte vergogna!!!

Quando lo scrivete un manifesto dove dite di aver elargito 35 mila euro di parcelle per una causa scontata al TAR contro degli imprenditori locali per chissà quali altri "di fuori paese" a voi "simpatici", contro i quali avete previsto di mandarli via già dal 2012 allorquando voi stessi avete messo quella clausola per la quale oggi avete vinto la causa.

Quando mettete un manifesto dove  chiedere scusa ai roccellesi per le scelte fiduciarie di tecnici, avvocati e associazioni a cui elargite migliaia e migliaia di euro, tutti nomi che si conoscono molto prima della vostra scelta scontata e clientelare.

Siete alla frutta cari amministratori; "tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino": stavolta l'avete combinata proprio grossa con la quota del 51% di INVITALIA. Questa è proprio difficile che riuscirete a superarla. Ma se proprio nell'assurdo vincerete anche questo "imbroglio" che si è messo su, allora mi devo convincere che alla sporcizia non c'è limite, alzo le mani, mi arrendo e mi ritiro.

Ma non sarà cosi, ne sono pienamente convinto, se giustizia VERA esiste!!!

N.B.: Nelle due immagini stralci dell'atto costitutivo dell'Associazione per la Fondazione Rumori mediterranei da cui si evince chi sono i soci e chi i membri del Consiglio di amministrazione. E poi scrivono di me che "mi metto in gioco" per il mio paese, che lo faccio per "bene mio"!!!

2 commenti:

  1. Buongiorno caro Nicola, io sono un cittadino di Roccella come te purtroppo nella stessa situazione dei troppi roccellesi che non riescono più a pagare le troppe tasse che ci infliggono, detto ciò io inciterei i cittadini di non pagare più niente al comune e mettere in atto uno degli ultimi decreti del salva Italia del governo cioè il classico baratto non ho i soldi per pagare le tasse e tutto il resto dovuto ( perchè mi hai già dissanguato ) e le sconto con giornate lavorative presso un qualsiasi ente ed essendo tutto in regola con le normative di legge non mi rimangono debiti da pagare.

    RispondiElimina
  2. Fermo restando che il contenuto di quel manifesto può essere vero o falso, cosa di cui non vorrei parlare per non dilungarmi troppo, ciò che non capisco è perche il gruppo politico del Sindaco debba fare propaganda politica a favore di questo e contro quell'altro, con soldi pubblici, cioè miei e dei miei concittadini che magari neppure hanno votato per lui. E' certamente lecito fare propaganda elettorale, ma che la si faccia coi soldi del partito, non con quelli dei cittadini. Già da questo già si dovrebbe comprendere qual'è la loro idea di gestione della cosa pubblica...

    Nicola Valmorbida

    RispondiElimina

2 agosto 2020 - 2 agosto 2021: Un anno senza Ludovico

2 agosto 2020  - 2 agosto 2021: Un anno senza Ludovico
2 Agosto 2020 - 2 Agosto 2021: un anno senza Ludovico. Il ricordo di Ludovico Lombardo ad un anno dalla sua tragica scomparsa. Sempre nel cuore dei tuoi amici e sempre nel cuore dei roccellesi.

JEU SUGNU CALABRISI - Sigla ufficiale Musica Etnosong 2019 Premio Mia Martini

La vera storia dei nostri emigranti che, per motivi di lavoro, sono stati "costretti" a lasciare la Terra in cerca di lavoro ma col cuore rivolto SEMPRE nell'estremo lembo della "nostra" Penisola: la CALABRIA!

ROCCELLA JONICA VISTA DA GERACE

ROCCELLA JONICA VISTA DA GERACE
Foto di Angelo Lagana'

DUE STRAORDINARI SCATTI DI ANGELO LAGANA'

Un Lungomare così, a Reggio, non si vedeva da tanti tanti anni. Le Frecce Tricolori hanno richiamato in città decine di migliaia di persone da tutte le province calabresi e da gran parte della Sicilia. La via Marina, completamente chiusa al traffico in occasione della seconda “domenica sostenibile”, s’è gremita di circa 100.000 persone che nel pomeriggio hanno assistito incantate allo spettacolo dell’Air Show “Scilla & Cariddi” con l’esibizione delle celebri Frecce Tricolore.

.

.
.

.

.

VINCENZO MILANO CI REGALA L'ECLISSI SOLARE VISTA DAL CASTELLO

.

Oggi 20 marzo, nonostante le nuvole, abbiamo potuto assistere, dalle nove e mezza fino alle undici, all'eclissi di sole. Qui da noi il sole, "coperto" dall'ombra della luna, si è oscurato soltanto per il 41%. La prossima eclissi parziale avverrà nel 2026 mentre per avere un'altra eclissi solare totale dovremmo "attendere" fino al 2081.
Questo straordinario evento è stato filmato dal videomaker Vincenzo Milano del Laboratorio DreamLab Studio di Roccella Jonica dalla postazione della Torre di Pizzofalcone. Un video, montato e musicato con grande sapienza, capace di trasmettere un brivido di emozione.

FESTIVAL JAZZ: DALLA GRANDE ILLUSIONE ALL'IMPIETOSA REALTA'

.

.
Il regalo di Natale del M°. Angelo Laganà

OLTRAGGIO ALLA CITTA'

OLTRAGGIO ALLA CITTA'
OLTRAGGIO ALLA CITTA'. Foto di Angelo Laganà


ECCO PERCHE' POCO PIU' DI UN ANNO FA PESTAVA I PUGNI SUL TAVOLO DEL CONVENTO DEI MINIMI

ECCO PERCHE' POCO PIU' DI UN ANNO FA PESTAVA I PUGNI SUL TAVOLO DEL CONVENTO DEI MINIMI
Quale sindaco mai oltre a lui stesso o a chi per lui avrebbe consentito una liquidazione cosi rapida a suo favore? Un ulteriore una tantum prelevato da un fondo "segreto e nascosto". Cari elettori meditate...Dedicato a tutte quelle associazioni che partecipano alle riunioni con l'amministrazione la quale puntualmente ricorda pressappoco cosi: "Non chiedete soldi perchè non ce ne sono!"

I VINCITORI DI ROCCELLA ON YOUTUBE

Tre straordinari video sono saliti sul podio in questa 2° edizione del Concorso curato da Mariagrazia Curciarello. Tre video, diversi fra loro, che li accomuna solo la volontà di valorizzare al massimo le risorse naturalistiche di Roccella Jonica, obiettivo riuscito appieno grazie alle idee che hanno sbizzarrito la fantasia degli autori, ma anche del montaggio del video, agli "attori" e agli ambienti.
Meritato primo posto per l'invenzione "Scirobetta" dal nome dei due cortiggiani del re Carafa che nel caldo estivo roccellese ha trovato rinfresco solo con questa speciale bibita a base dei nostri limoni... Simpaticissimi e bravissimi davvero tutti i ragazzini-attori che hanno recitato nel video. Con questo video credo che si mostra per la prima volta l'interno del nostro castello in via di restauro in rete. 10 e lode a Francesco Cappelleri, complimenti vivissimi.
Solo un'idea cosi innovativa poteva battere il vincitore dello scorso anno. Alessandro Neumann, dopo il simpaticissimo "U Pirozzu" con cui ha trionfato nella prima edizione, ha girato il secondo atto che si chiama "U tarantozzu" ed è ancora una volta uno strepitoso successo. Le suggestive immagini dal basso dei passi di taranta, dimostrano l'estro e il talento dell'autore che conferma molti dei protagonisti-attori de "U Pirozzu, che diventano delle vere e proprie macchiette. Non vedo già l'ora di vedere la terza parte il prossimo anno...
Da museo il terzo video classificato girato e montato da due giovani, Antonio Dimasi e Felice Guarneri, con lo zampino dei reperti "storici" fotografici dell'archivio dell'associazione "Roccella com'era". "Fra i ricordi di un passato" è la storia di due bambini che, attraverso stupende immagini del passato di Roccella Jonica che sembrano animarsi grazie agli effetti speciali degli autori, raccontano la vita di 50 anni fa del loro paese e alla fine, oggi, si chiedono... "Chissà come sarà fra 50 anni?" Bellissima colonna sonora e un invito a tutti di guardarlo, agli adulti per fargli rivivere meravigliose emozioni e ricordi e ai giovani per fargli scoprire la semplicità insieme al sorriso genuino che c'era una volta. Da pelle d'oca...
E adesso non ci resta che... ammirarli.

1° classificato Roccella on youtube "A SCIRUBETTA" di Francesco Cappelleri.

2° classificato Roccella on youtube "U TARANTOZZU" di Alessandro Neumann

3° classificato "FRA I RICORDI DI UN PASSATO" di Antonio Dimasi e felice Guarneri